Smartphone scarico? Non puoi volare negli USA

Una nuova regola del governo Usa impone ai passeggeri dei voli per gli States di avere la batteria dei Pc e degli smartphone carica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-07-2014]

batteria Scarica

I passeggeri di voli diretti per gli Stati Uniti dovranno dimostrare che i propri telefonini non contengono esplosivi durante i controlli; ma per farlo dovranno viaggiare con la batteria del proprio cellulare carica.

Questo varrà per qualsiasi apparecchiatura elettronica che si voglia portare a bordo nel bagaglio a mano: in particolare Pc portatili, tablet e telefonini.

Lo ha deciso la Transportation Security Administration, l'agenzia governativa statunitense nata dopo gli eventi dell'11 settembre 2001.

Ieri la TSA ha comunicato sul proprio sito che i passeggeri non potranno portare con sé a bordo dell'aereo Pc, tablet e smartphone con la batteria scarica.

Sondaggio
L'amazonite è...
Una pietra (semi)preziosa.
La spasmodica ammirazione per un popolo di donne guerriere.
Lo shopping compulsivo e la dipendenza patologica da un noto negozio online.
Nessuna di queste. In italiano si scrive amazzonite ;)

Mostra i risultati (1588 voti)
Leggi i commenti

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Cosa intendono per batteria scarica? A zero o c'è un minimo di carica richiesto per poter considerare la batteria non scarica? :lol: :lol: :lol: Ennesima emerita bull :shit: di quei grandi geni degli amerikani... :roll:
10-7-2014 19:11

{Giona}
E che vi aspettavate da una nazione che è stata fondata dai peggiori criminali??? Se la batteria è scarica non possono incriminarti per uso del telefonino in volo e conseguente multa la quesstione bomba è una presa per i fondelli perche se un terrorista o chiunque vuole far saltare per aria un aereo ha mille... Leggi tutto
8-7-2014 16:47

Esatto, e' la prima cosa che ho pensato. Leggi tutto
8-7-2014 15:55

{ice}
NORMATIVE INCOERENTI Ricordo a tutti che a fine 2013 era uscita una normativa che vietava di caricare in stiva batterie al litio perchè potenzaialmente soggette a fenomeni di autocombustione Adesso se sono scariche non puoi nemmeno caricarle col bagaglio a mano..... tutta una trovata delle lobby dei caricabatterier e dei... Leggi tutto
8-7-2014 11:34

Mi sembra l'ennesima pezza a colori dell'amministrazione americana, vanno cercando terroristi in giro per il mondo ma ce li hanno già in casa. Non gli ha insegnato nulla l'11 settembre.
8-7-2014 07:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1673 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics