Smartphone scarico? Non puoi volare negli USA

Una nuova regola del governo Usa impone ai passeggeri dei voli per gli States di avere la batteria dei Pc e degli smartphone carica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-07-2014]

batteria Scarica

I passeggeri di voli diretti per gli Stati Uniti dovranno dimostrare che i propri telefonini non contengono esplosivi durante i controlli; ma per farlo dovranno viaggiare con la batteria del proprio cellulare carica.

Questo varrà per qualsiasi apparecchiatura elettronica che si voglia portare a bordo nel bagaglio a mano: in particolare Pc portatili, tablet e telefonini.

Lo ha deciso la Transportation Security Administration, l'agenzia governativa statunitense nata dopo gli eventi dell'11 settembre 2001.

Ieri la TSA ha comunicato sul proprio sito che i passeggeri non potranno portare con sé a bordo dell'aereo Pc, tablet e smartphone con la batteria scarica.

Sondaggio
L'amazonite è...
Una pietra (semi)preziosa.
La spasmodica ammirazione per un popolo di donne guerriere.
Lo shopping compulsivo e la dipendenza patologica da un noto negozio online.
Nessuna di queste. In italiano si scrive amazzonite ;)

Mostra i risultati (1655 voti)
Leggi i commenti

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Cosa intendono per batteria scarica? A zero o c'è un minimo di carica richiesto per poter considerare la batteria non scarica? :lol: :lol: :lol: Ennesima emerita bull :shit: di quei grandi geni degli amerikani... :roll:
10-7-2014 19:11

{Giona}
E che vi aspettavate da una nazione che è stata fondata dai peggiori criminali??? Se la batteria è scarica non possono incriminarti per uso del telefonino in volo e conseguente multa la quesstione bomba è una presa per i fondelli perche se un terrorista o chiunque vuole far saltare per aria un aereo ha mille... Leggi tutto
8-7-2014 16:47

Esatto, e' la prima cosa che ho pensato. Leggi tutto
8-7-2014 15:55

{ice}
NORMATIVE INCOERENTI Ricordo a tutti che a fine 2013 era uscita una normativa che vietava di caricare in stiva batterie al litio perchè potenzaialmente soggette a fenomeni di autocombustione Adesso se sono scariche non puoi nemmeno caricarle col bagaglio a mano..... tutta una trovata delle lobby dei caricabatterier e dei... Leggi tutto
8-7-2014 11:34

Mi sembra l'ennesima pezza a colori dell'amministrazione americana, vanno cercando terroristi in giro per il mondo ma ce li hanno già in casa. Non gli ha insegnato nulla l'11 settembre.
8-7-2014 07:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1531 voti)
Giugno 2026
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 giugno


web metrics