Mediaset Infinity arriva su Chromecast

Il servizio on demand è ora supportato dalla chiavetta di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-07-2014]

infinity

La notizia è stata annunciata direttamente sulla pagina ufficiale di Google Italia: Mediaset amplia la compatibilità del suo servizio streaming sbarcando su Chromecast grazie all'implementazione della tecnologia AVS, Accenture Video Solution.

"Siamo lieti di dare il benvenuto su Chromecast a Infinity, il servizio di videostreaming di Mediaset".

E' ora possibile "castare" (neologismo che sta per "inviare in broadcast") dall'app di Infinity i contenuti multimediali direttamente su un qualunque televisore con una porta HDMI tramite il dispositivo plug'n'play di Google. Il catalogo comprende oltre 5.000 titoli fra film, serie Tv e film d'animazione.

Tutti i televisori, anche quelli non dotati di connessione diretta a Internet, diventano "smart" con una modica spesa di 35 euro grazie alla facilità di installazione e di utilizzo della chiavetta di Mountain View.

Chromecast si connette direttamente alla rete Wi-Fi di casa per reperire i contenuti (ovunque sul web) e riprodurli; il dispositivo che trasmette il contenuto diventa così un telecomando smart con il quale gestire la riproduzione.

Sondaggio
Quanto spesso utilizzi un Pc o un dispositivo mobile mentre guardi la Tv?
Sempre
Spesso
A volte
Raramente
Mai
Non guardo la Tv.

Mostra i risultati (3444 voti)
Leggi i commenti (3)

L'app di Infinity è già disponibile da ieri sul Play store di Google e a breve arriverà anche sull'App Store di Apple. A Infinity si accede con un abbonamento da 6,99 euro al mese (utilizzo da PC, tablet e smartphone) oppure da 9,99 euro al mese (da Tv, decoder, console, PC, tablet e smartphone, anche in HD).

Nell'applicazione è stata implementata l'icona di Google Cast in alto a destra nell'interfaccia: basta semplicemente cliccarla per fare il casting dei contenuti sullo schermo della TV.

Per ulteriori informazioni potete consultare l'annuncio ufficiale di Google.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Edoardo Prandin

Commenti all'articolo (3)

Esiste forse qualcosa targato Mediaset e compagnia che non sia semplicemente un metodo per spillar quattrini ai gonzi? :evil:
19-7-2014 14:17

wow. così anche su internet potremo vedere i film dal 1955 al 1980... perché tutto il resto e a Pagamento Extra. INFINITY E SOLO UNA PRESA PER IL DERETANO! Basta farsi un giro sul sito per vedere che fregatura e.
19-7-2014 12:21

Tanto se la banda larga non è buona che te ne fai :(
18-7-2014 20:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. È allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sì, le strade saranno più sicure
No, servirà solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2461 voti)
Giugno 2022
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 giugno


web metrics