Samsung rimanda il lancio dello smartphone con Tizen

Le app sono ancora troppo poche, impossibile far concorrenza ad Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-07-2014]

samsung z

Era fissato per il mese di luglio l'arrivo del Samsung Z, il primo smartphone con Tizen, e il debutto sarebbe dovuto avvenire in Russia.

Invece, a ormai pochi giorni dalla fine del mese, l'azienda sudcoreana ha fatto sapere che è tutto rimandato a data da destinarsi.

La spiegazione ufficiale parla della necessità di «migliorare l'ecosistema Tizen»; in pratica, Samsung si sarebbe resa conto che il lancio di un nuovo sistema con pochissime app a disposizione sarebbe stato un fiasco.

Così Tizen ritorna nell'ombra, almeno per quanto riguarda gli smartphone; il sistema nato dalle ceneri di Bada e MeeGo prospera sul Gear 2, ma è evidente che si tratta di un mercato di nicchia.

Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2149 voti)
Leggi i commenti (1)

Le intenzioni di Samsung a questo punto sono tutt'altro che chiare: rinuncerà definitivamente a Tizen sugli smartphone? O chiamerà a raccolta gli sviluppatori per cercare di creare quell'ecosistema che attualmente manca?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Samsung inaugura l'era degli smartwatch tondi
Samsung Z, il primo smartphone con Tizen
I primi smartphone con sistema operativo Samsung
Il primo tablet basato su Tizen
Samsung fonde Bada con Tizen

Commenti all'articolo (1)

Era prevedibile, come peraltro avevo giÓ scritto in un altro post su Tizen, che la differenza l'avrebbe fatta la disponibilitÓ delle app, se Samsung non lavora con gli sviluppatori e non riesce a convincerli a sviluppare le app anche per Tizen penso proprio che Tizen sia giÓ morto. :roll: A quanto pare, per ora, hanno solo rimandato il... Leggi tutto
3-8-2014 15:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Considerando costi, tempi di realizzazione e possibili conseguenze, su quale fonte di energia alternativa ai combustibili fossili bisognerebbe maggiormente puntare?
Solare
Eolica
Geotermica
Biomasse
Idrogeno
Nucleare
Idroelettrica

Mostra i risultati (6565 voti)
Marzo 2021
Hard disk a confronto con SSD nei data center
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 marzo


web metrics