Motorola Moto G2, alta qualità a prezzo contenuto

Quasi 9 milioni gli smartphone venduti nel secondo trimestre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-08-2014]

Motorola Moto G

Dopo un lungo periodo in cui sembrava praticamente spacciata, Motorola sta riacquistando consensi e utenti.

I recenti passaggi di mano - prima Google, poi Lenovo - sembrano aver fatto bene alla storica azienda americana: i suoi prodotti, a partire dal Moto G, hanno conquistato la clientela.

Ciò ha permesso all'azienda - secondo i dati di ABI Research - di vendere 8,6 milioni di smartphone nel secondo trimestre del 2014, con un netto incremento rispetto ai 6,5 milioni del primo trimestre e un raddoppio rispetto allo stesso periodo del 2013.

Se la forza del Moto G stava nel riuscire a offrire caratteristiche tecniche elevate a fronte di un prezzo contenuto, Motorola pare ora intenzionata a procedere lungo la medesima strada.

A settembre dovrebbe infatti arrivare sul mercato il Moto G2, la cui presentazione è prevista all'IFA di Berlino (che si terrà dal 5 al 10 settembre).

Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2381 voti)
Leggi i commenti

Stando a quanto si sa, il G2 sarà basato su un processore Snapdragon 400 quad core a 1,2 GHz, con 3 Gbyte di RAM; monterà uno schermo HD da 5 pollici e disporrà di 8 Gbyte di memoria interna (anche se è probabile che ci sarà anche una versione da 16 Gbyte), mentre non si sa se sarà disponibile uno slot per schede microSD.

La fotocamera posteriore monterà un sensore da 8 megapixel, mentre quella frontale si fermerà a 2 megapixel. Il sistema operativo sarà Android 4.4.4 KitKat, mentre per quanto riguarda il prezzo si parla di una cifra intorno ai 250 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'auricolare Bluetooth nascosto dentro l'orecchio
Motorola Moto 360 e LG G Watch
Moto G, lo smartphone low cost di tutto rispetto
Moto X, tutti i dettagli

Commenti all'articolo (1)

{form esesro}
Ho avuto molti Motorola e mi sono sempre trovato bene; li ho cambiati per sfizio o perché erano cambiati gli standard di telefonia, dal Tacs del 1990 in avanti. Ma comprerò questo nuovo Motorola solo se ci sarà uno slot SD. E non mi prendano per i fondelli sui costi in più o in meno, perché sono solo strategie di marketing. Naturalmente... Leggi tutto
15-8-2014 15:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (3518 voti)
Ottobre 2019
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Tutti gli Arretrati


web metrics