Motorola Moto G2, alta qualità a prezzo contenuto

Quasi 9 milioni gli smartphone venduti nel secondo trimestre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-08-2014]

Motorola Moto G

Dopo un lungo periodo in cui sembrava praticamente spacciata, Motorola sta riacquistando consensi e utenti.

I recenti passaggi di mano - prima Google, poi Lenovo - sembrano aver fatto bene alla storica azienda americana: i suoi prodotti, a partire dal Moto G, hanno conquistato la clientela.

Ciò ha permesso all'azienda - secondo i dati di ABI Research - di vendere 8,6 milioni di smartphone nel secondo trimestre del 2014, con un netto incremento rispetto ai 6,5 milioni del primo trimestre e un raddoppio rispetto allo stesso periodo del 2013.

Se la forza del Moto G stava nel riuscire a offrire caratteristiche tecniche elevate a fronte di un prezzo contenuto, Motorola pare ora intenzionata a procedere lungo la medesima strada.

A settembre dovrebbe infatti arrivare sul mercato il Moto G2, la cui presentazione è prevista all'IFA di Berlino (che si terrà dal 5 al 10 settembre).

Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2406 voti)
Leggi i commenti

Stando a quanto si sa, il G2 sarà basato su un processore Snapdragon 400 quad core a 1,2 GHz, con 3 Gbyte di RAM; monterà uno schermo HD da 5 pollici e disporrà di 8 Gbyte di memoria interna (anche se è probabile che ci sarà anche una versione da 16 Gbyte), mentre non si sa se sarà disponibile uno slot per schede microSD.

La fotocamera posteriore monterà un sensore da 8 megapixel, mentre quella frontale si fermerà a 2 megapixel. Il sistema operativo sarà Android 4.4.4 KitKat, mentre per quanto riguarda il prezzo si parla di una cifra intorno ai 250 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'auricolare Bluetooth nascosto dentro l'orecchio
Motorola Moto 360 e LG G Watch
Moto G, lo smartphone low cost di tutto rispetto
Moto X, tutti i dettagli

Commenti all'articolo (1)

{form esesro}
Ho avuto molti Motorola e mi sono sempre trovato bene; li ho cambiati per sfizio o perché erano cambiati gli standard di telefonia, dal Tacs del 1990 in avanti. Ma comprerò questo nuovo Motorola solo se ci sarà uno slot SD. E non mi prendano per i fondelli sui costi in più o in meno, perché sono solo strategie di marketing. Naturalmente... Leggi tutto
15-8-2014 15:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (3827 voti)
Febbraio 2020
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Tutti gli Arretrati


web metrics