Tra pulsante Start e desktop virtuali, così sarà il prossimo sistema operativo di Microsoft.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-09-2014]
Il conto alla rovescia per la Technical Preview di Windows 9 si avvicina alla fine, e in Rete già trapelano alcune immagini che mostrano come sarà il prossimo sistema di Microsoft.
Due siti tedeschi - Computerbase e Winfuture - hanno infatti pubblicato degli screenshot e un breve video che arrivano da alcune aziende partner di Microsoft e che, pertanto, dovrebbero essere affidabili.
La prima notizia che emerge da queste immagini è la conferma del ritorno del tasto Start, di cui si vocifera già da un po': eliminato da Windows 8, reintrodotto come un pallido ricordo in Windows 8.1, è finalmente tornato come gli utenti lo ricordavano, o quasi.
Mostrerà infatti l'elenco dei programmi e delle cartelle, ma avrà anche uno spazio per le live tiles tipiche dell'interfaccia Metro.
La seconda caratteristica è davvero una novità, almeno per Windows: anche i sistemi Microsoft supporteranno i desktop virtuali, una funzionalità da moltissimo tempo disponibili presso i concorrenti.
|
Poi abbiamo la possibilità di eseguire in finestra le applicazioni con interfaccia Metro e diversi cambiamenti estetici alle icone, cambiate per adeguarsi allo stile complessivo del sistema.
Queste e tutte le altre novità dovrebbero essere svelate ufficialmente il prossimo 30 settembre, quando l'anteprima sarà resa pubblica.
Qui sotto, il video e gli screenshot.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|