La history del tuo browser diventa un database interrogabile

Con Fetching nessun sito andrà mai perso nell'oblio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2014]

fetching

Ormai pressoché tutti i browser forniscono le funzioni di navigazione anonima, che permettono di non registrare alcun dato sui siti visitati, lasciando pulita la Cronologia.

Fetching, invece, è un'applicazione e anche un servizio online che fa esattamente l'opposto: tiene traccia di tutte le pagine visitate affinché sia più facile ritrovarle in seguito.

Perché qualcuno dovrebbe volere qualcosa del genere? La risposta sta nella definizione che Fetching dà di sé stessa: «È come il tuo Google personale, un motore di ricerca per tutte le pagine web che hai visitato».

Capita, infatti, di leggere qualcosa di interessante nel web e provare a ritrovarla tempo dopo, salvo scoprire che cercare nel grande mare del web, pur con l'aiuto dei motori di ricerca, è un lavoro improbo.

Con Fetching le possibilità aumentano di molto, perché limita la ricerca a quei soli siti che sono stati visitati: diventa quindi più facile ripercorrere i propri passi e ritrovare i contenuti richiesti.

Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1531 voti)
Leggi i commenti (23)

Il servizio online, che salva i dati nel cloud, è disponibile per tutti a fronte del pagamento di 3,33 dollari al mese.

L'applicazione è già disponibile per Mac OS X, e permette di salvare la cronologia anche sull'hard disk.

Gli utenti di Windows o Linux possono aspettare lo sviluppo della versione nativa oppure decidere di adoperare l'edizione cloud.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

In buona parte sì... purtroppo... :cry:
2-12-2014 21:01

comunque, al di la' di tutto, e' veramente pazzesco !!! secondo me orwell e' li che spinge per tornare di qui ed aggiornarsi sulle nuove metodologie !!!! siamo VERAMENTE dei burattini !!!
2-12-2014 19:26

Speri veramente che non sfrutteranno tutte le belle cronologie che gli utonti gli affideranno al modico canone di 3,33 $/mese? :wink: Leggi tutto
2-12-2014 19:06

{umby}
Ma alla NSA, non bastava giá google e tutti i troiani annessi e connessi sui vari S.O.? Quasi quasi mando direttamente a loro il backup dei miei HD. Anzi, meglio, mi compro un terminale stupido e mi faccio un account su un loro server. Mi risparmio il tedio di aggiornare il backup!
2-12-2014 13:56

{Shiba}
«È come il tuo Google personale, un motore di ricerca per tutte le pagine web che hai visitato» È personale se si trova sul mio computer e da nessun altra parte. Che la piantino di raccontare balle.
2-12-2014 10:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1629 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics