Il reggiseno bionico che solleva e sistema il seno alla perfezione

Pieno di attuatori e sensori, si adatta per fornire il massimo comfort in ogni occasione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-12-2014]

reggiseno bionico

Ogni donna sa che trovare il reggiseno perfetto, col quale sentirsi comode e a proprio agio in ogni momento e facendo ogni attività, è un compito arduo, se non impossibile.

Un gruppo di scienziati australiani ha però ora inventato la soluzione: Bionic Bra, il reggiseno bionico.

Sviluppato all'Università di Wollongong dal team del professor Gordon Wallace e della professoressa Julie Steele, è costato 15 anni di lavoro ed è pieno di attuatori e sensori, che gli consentono di adattarsi a ogni esigenza.

È infatti in grado di variare automaticamente, in base al movimento del seno, il grado di sostegno offerto, aumentandolo - nel caso si vogliano compiere attività sportive - o riducendolo, per aumentare il comfort.

Pur avendo ormai raggiunto uno stadio importante nello sviluppo del reggiseno bionico, gli scienziati non sono ancora arrivati ad avere un prodotto finito: «anche se abbiamo fatto dei progressi importanti, abbiamo ancora molta strada da fare prima che il Bionic Bra possa passare dalla panca alla lavatrice. Comunque, quando sarà finito, il Bionic Bra trasformerà l'industria dei reggiseno».

Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo è l'età in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, è meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2526 voti)
Leggi i commenti (28)

In effetti il prodotto, che sembra più un giubbotto antiproiettile che un reggiseno, ancora non può essere lavato in macchina e ha bisogno di ulteriore raffinamento; per un gruppo che vi ha lavorato per 15 anni, tuttavia, ormai il traguardo sembra davvero vicino.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

{Clemat}
Certo che oltre ad essere un'idea veramente curiosa, è anche un ulteriore incentivo al mascheramento che molte donne stanno progressivamente attuando: fra trucco sul viso, botox, silicone vario, reggiseni rialzanti, imbottiti o elettronici, calze contenitive, spalline allarganti e tacchi più o meno alti, ormai un uomo... Leggi tutto
16-12-2014 18:51

Difatti avrebbe senso se questo fosse ipermeabile e autoigienizzante!! :P Potrebbe essere utile, per chi come me si dimentica il cambio a casa! :wink: Ma il problema è che sembra un giubotto anti proiettile, o uno di quei busti ortopedici per chi ha problemi alla schiena!! Insomma ci vuole anche un po' di gusto...che non si sa mai... Leggi tutto
15-12-2014 16:52

A me sembra un nonsenso... OK, non ho le tette :roll: quindi vedo la cosa "dall'esterno" :twisted: , ma se si fa attività sportiva si suda e si inzuppano tutti gli indumenti, che senso ha averne uno che si adatta all'uso sportivo e poi si riadatta alla vita normale se tanto finito di fare sport ti fai la doccia, ti levi il... Leggi tutto
15-12-2014 04:52

Si tipo quella, che poi era di mio cugino, io mi appropriavo dei suoi robot, e gli perdevo tutti i pezzi!! :twisted: Mazinga? :shock: Nooo...non gli si poteva lanciare il pisello/missile...me lo ricorderei!! :lol: :lol: Leggi tutto
14-12-2014 14:44

E alla fine, se riusciranno a produrlo, chissà quanto costerà, anche a me pare una str...
14-12-2014 14:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2545 voti)
Giugno 2023
Pirati del web in lutto: Rarbg chiude per sempre
Venti di tecnocontrollo in Spagna
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Western Digital violata, sottratti 10 Tbyte di dati
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 giugno


web metrics