Il reggiseno bionico che solleva e sistema il seno alla perfezione

Pieno di attuatori e sensori, si adatta per fornire il massimo comfort in ogni occasione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-12-2014]

reggiseno bionico

Ogni donna sa che trovare il reggiseno perfetto, col quale sentirsi comode e a proprio agio in ogni momento e facendo ogni attività, è un compito arduo, se non impossibile.

Un gruppo di scienziati australiani ha però ora inventato la soluzione: Bionic Bra, il reggiseno bionico.

Sviluppato all'Università di Wollongong dal team del professor Gordon Wallace e della professoressa Julie Steele, è costato 15 anni di lavoro ed è pieno di attuatori e sensori, che gli consentono di adattarsi a ogni esigenza.

È infatti in grado di variare automaticamente, in base al movimento del seno, il grado di sostegno offerto, aumentandolo - nel caso si vogliano compiere attività sportive - o riducendolo, per aumentare il comfort.

Pur avendo ormai raggiunto uno stadio importante nello sviluppo del reggiseno bionico, gli scienziati non sono ancora arrivati ad avere un prodotto finito: «anche se abbiamo fatto dei progressi importanti, abbiamo ancora molta strada da fare prima che il Bionic Bra possa passare dalla panca alla lavatrice. Comunque, quando sarà finito, il Bionic Bra trasformerà l'industria dei reggiseno».

Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo č l'etā in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, č meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2564 voti)
Leggi i commenti (30)

In effetti il prodotto, che sembra più un giubbotto antiproiettile che un reggiseno, ancora non può essere lavato in macchina e ha bisogno di ulteriore raffinamento; per un gruppo che vi ha lavorato per 15 anni, tuttavia, ormai il traguardo sembra davvero vicino.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

{Clemat}
Certo che oltre ad essere un'idea veramente curiosa, è anche un ulteriore incentivo al mascheramento che molte donne stanno progressivamente attuando: fra trucco sul viso, botox, silicone vario, reggiseni rialzanti, imbottiti o elettronici, calze contenitive, spalline allarganti e tacchi più o meno alti, ormai un uomo... Leggi tutto
16-12-2014 18:51

Difatti avrebbe senso se questo fosse ipermeabile e autoigienizzante!! :P Potrebbe essere utile, per chi come me si dimentica il cambio a casa! :wink: Ma il problema č che sembra un giubotto anti proiettile, o uno di quei busti ortopedici per chi ha problemi alla schiena!! Insomma ci vuole anche un po' di gusto...che non si sa mai... Leggi tutto
15-12-2014 16:52

A me sembra un nonsenso... OK, non ho le tette :roll: quindi vedo la cosa "dall'esterno" :twisted: , ma se si fa attivitā sportiva si suda e si inzuppano tutti gli indumenti, che senso ha averne uno che si adatta all'uso sportivo e poi si riadatta alla vita normale se tanto finito di fare sport ti fai la doccia, ti levi il... Leggi tutto
15-12-2014 04:52

Si tipo quella, che poi era di mio cugino, io mi appropriavo dei suoi robot, e gli perdevo tutti i pezzi!! :twisted: Mazinga? :shock: Nooo...non gli si poteva lanciare il pisello/missile...me lo ricorderei!! :lol: :lol: Leggi tutto
14-12-2014 14:44

E alla fine, se riusciranno a produrlo, chissā quanto costerā, anche a me pare una str...
14-12-2014 14:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In vacanza, a parte il cellulare per telefonare, qual č la tecnologia a cui non rinunceresti?
La fotocamera, per scattare indimenticabili foto ricordo
Il lettore Mp3, per ascoltare la mia musica preferita
La videocamera, per fare filmati che poi condividerō online
Lo smartphone, per leggere l'email e restare connesso
Il tablet, per esibirlo in spiaggia
Il notebook (o netbook), ovviamente con chiavetta e piano dati, per essere online comodamente
Il lettore di ebook, per leggere i miei libri preferiti
Il navigatore satellitare, per arrivare a destinazione facilmente

Mostra i risultati (3252 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics