Il dating online al tempo degli smartphone

Cerchi persone interessanti, invii un invito e, se ricambiato, inizi a chattare. L'app ti suggerirà il luogo ideale per organizzare il primo incontro con chi ti piace.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2015]

bleenka

Quante volte, per orgoglio, timidezza o semplicemente perché manca l'occasione giusta, si rinuncia a dichiarare il proprio interesse a un'altra persona?

Bleenka 2.0 è un'app che permette di cercare persone intriganti vicino a sé, chattare e incontrarsi nei luoghi più idonei per il primo incontro.

Come attivare un profilo? Innanzitutto si deve scaricare l'app dagli store ufficiali (App Store, Google Play, WindowsPhone Store); l'iscrizione avviene tramite il login Facebook, ma nessuno dei propri amici saprà di questa nuova attività.

Una volta terminata l'iscrizione e selezionate le informazioni da inserire e rendere pubbliche, si può iniziare a cercare le persone che più corrispondono alle proprie preferenze.

La ricerca delle persone che piacciano di più avviene selezionando con uno swipe o un tap (come usano dire i più giovani) i profili che compaiono sul display: sono persone suggerite dall'algoritmo in base ai propri gusti e interessi.

Quando si sono individuate le persone più intriganti si seleziona il luogo dell'incontro, si manda un "bleenk" in modo anonimo, e se l'invito è ricambiato allora scatta il match e parte la chat; l'app suggerirà la location ideale per il primo appuntamento in relazione ai gusti di entrambi.

Sondaggio
Qual Ŕ il prodotto che pi¨ ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4554 voti)
Leggi i commenti (4)

Va bene una pizza, una chiacchierata davanti ad un caffè, un aperitivo in un locale trendy? L'appuntamento avverrà solo se lo vorranno entrambe le persone!

È l'utente a stabilire la distanza massima degli altri rispetto alla propria posizione e il tipo di incontro che si vorrebbe avere. L'app, in base alle scelte di entrambi, suggerirà il luogo ideale dove organizzare il primo incontro.

Come tutte le app di dating, anche questa potrà far nascere nuovi amori, ma obiettivo degli autori è permettere di conoscere persone interessanti e fare nuove amicizie.

Bleenka è un progetto tutto italiano, multipiattaforma, ed è disponibile gratuitamente per gli smartphone Android, iOS e WindowsPhone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
6 match stellari e 6 consigli per una “lunga vita digitale” e non

Commenti all'articolo (2)

Mi sembra piuttosto ovvio che chi si impegna per creare un'app lo faccia anche per guadagnarci...
28-2-2015 19:02

{pippo}
Tutte le app di dating sono degli imbrogli: se non paghi dal secondo login non ti fanno accedere a nessuna funzione!
26-2-2015 09:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando cerchi un brano musicale, o un intero Cd, cosa fai pi¨ spesso?
Scarico il brano o il Cd su iTunes: costa poco ed Ŕ legale.
Scarico l'Mp3 con Torrent o eMule o altro servizio simile.
Ascolto la canzone in streaming (per esempio su Youtube), anche se non posso scaricare l'Mp3.
Vado nel mio negozio di dischi o maxistore preferito.
Altro.

Mostra i risultati (3510 voti)
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Tutti gli Arretrati


web metrics