Google investe 300 milioni di dollari nel fotovoltaico di Solar City

Finanzierà l'installazione di pannelli solari sulle case, senza costi per i proprietari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-03-2015]

google sola city 300 milioni fotovoltaico

Google ha sempre avuto un'attenzione particolare verso le fonti di energia green e negli anni non ha mancato di investire in quelle aziende impegnate nel settore.

L'ultimo impegno dell'azienda di Mountain View si chiama Solar City: si tratta di un'azienda fondata da Elon Musk, l'eclettico CEO di Tesla Motors, impegnata nella diffusione del solare residenziale.

Google e Solar City hanno annunciato una collaborazione per la creazione di un fondo da 750 milioni di dollari per finanziare progetti per l'installazione di pannelli fotovoltaici a livello residenziale; a questo fondo Google ha già contribuito con 300 milioni di dollari.

L'annuncio è stato dato sul blog di Solar City. Lì si spiega anche come il fondo serva a coprire i costi di installazione, dei pannelli solari e delle infrastrutture necessarie.

I proprietari delle case pagheranno a Solar City l'elettricità prodotta dai pannelli, oppure un affitto mensile. Generalmente - spiega Solar City - le cifre saranno inferiori a quelle sborsate per ottenere elettricità dai fornitori tradizionali.

Sondaggio
Il governo vorrebbe eliminare la tassa di proprietà travestita da canone, trasferendola sulla bolletta della luce. Sei d'accordo?
No
Non lo so

Mostra i risultati (2713 voti)
Leggi i commenti (95)

«Siamo felici di sostenere la missione di Solar City per aiutare le famiglie a ridurre i loro costi di emissioni di carbonio e di energia: fa bene all'ambiente, fa bene alle famiglie e fa anche bene agli affari» ha commentato Google per bocca di Siddharta Mundra, responsabile della divisione che si occupa delle energie rinnovabili.

Il progetto di Solar City riguarderà le case di 15 Stati degli USA.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La spugna di grafite che converte l'energia solare in vapore
Celle solari più efficienti grazie ai Blu-ray
L'energia rinnovabile adesso costa meno del carbone
Da IBM una parabolica per concentrare l'energia di 2.000 soli
Fotovoltaico, politica e speculazione

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove alloggerai (o hai alloggiato) durante le vacanze, quest'anno?
In un campeggio.
In un hotel.
In una casa in affitto.
In un villaggio turistico.
In un agriturismo.
In un ostello della gioventù.
Nella mia seconda casa.
A casa di parenti o di amici.
A casa mia: niente vacanze quest'anno.

Mostra i risultati (2572 voti)
Luglio 2020
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Tutti gli Arretrati


web metrics