Il surf elettrico che non ha bisogno di onde

Viaggia sull'acqua a 45 km/h e si controlla anche dal telefonino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2015]

radinn wakejet cruise

Se davvero le onde da surf spariranno, la svedese Radinn ha già pronta l'alternativa: Wakejet Cruise.

Si tratta di una tavola, realizzata in kevlar e fibra di carbonio, dotata di un motore elettrico brushless alimentato da una batteria agli ioni di litio, grazie al quale è possibile "cavalcare" l'oceano, i laghi, il mare e persino - stando all'azienda - risalire le rapide.

Wakejet Cruise permette di viaggiare a una velocità massima di 20 - 25 nodi (circa 46 km/h) e si controlla con una sorta di telecomando impermeabile, tramite il quale è possibile variare la velocità.

L'esperienza è più simile allo snowboard che al surf vero e proprio e, se utilizzato alla massima velocità, Wakejet Cruise offre un'autonomia di 20/30 minuti (che possono superare i 40 minuti se invece la velocità viene variata).

La batteria, sostituibile, si ricarica in due o tre ore. Nella tavola sono inoltre integrati un modulo GPS e interruttori magnetici di sicurezza, e il tutto può essere controllato tramite un'app per dispositivi mobili.

Sondaggio
Che rapporto d'aspetto ha il tuo monitor?
4:3
16:9
16:10

Mostra i risultati (1789 voti)
Leggi i commenti (11)

Wakejet Cruise è in preordine sin da ora, mentre le prime consegne sono fissate per il prossimo mese di ottobre; il prezzo è elevato: intorno ai 15.000 euro.

Qui sotto, un video dimostrativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Addio surf, colpa dei cambiamenti climatici
La macchina per fare surf in casa

Commenti all'articolo (3)

Però paragonarlo ad un surf - a parte la forma - mi sembra decisamente eccessivo, con il surf cavalchi le onde con questo penso sia meglio, invece, evitarle le onde... Giusta la notazione nell'articolo che lo avvicina maggiormente ad uno snowboard che ad un surf.
30-5-2015 18:53

Ordine: ti arriva nel giro di qualche giorno, o in alcuni casi addirittura in giornata. Preordine: ti arriva FORSE tra sei mesi.
28-5-2015 20:54

{Sverige}
Mi piace il preordine: l'ordine non è 'pre' per definizione? Cosa ci sarà quindi prima del prima? Roba da scienziati. A parte le stranezze linguistiche, questo motoscafo senza scafo può essere davvero divertente, a patto di stare a distanza dalla costa e dai bagnanti, stare lontani dalle onde formate,... Leggi tutto
28-5-2015 20:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c'è installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: è più veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: è più affidabile, più economico e più capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2434 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics