ZenFone, lo smartphone per i selfie

Le numerose novità di Asus al Computex.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-06-2015]

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Tutte le novità di Asus al Computex

La proposta di Asus per quanto riguarda gli smartphone si chiama ZenFone Selfie, evoluzione del precedente ZenFone 2 con una prevedibile vocazione per i selfie.

Tale vocazione è resa esplicita dal fatto che la fotocamera anteriore monta lo stesso sensore di quella posteriore, con una risoluzione di 13 megapixel, e non solo: entrambe dispongono anche di flash dual-tone; quella posteriore, inoltre, offre l'autofocus laser in grado di funzionare anche in condizioni di scarsa luminosità. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quali sono i benefici maggiori che deriverebbero da una politica e una pubblica amministrazione più aperta e trasparente ai cittadini?
I giornalisti potrebbero informarsi più facilmente sulle attività di politici e amministratori e l'informazione al pubblico sarebbe più ampia e dettagliata.
Politici e amministratori renderebbero maggiormente conto ai cittadini del loro operato.
La qualità dei servizi in generale migliorerebbe.
L'opinione pubblica avrebbe più peso nelle decisioni amministrative e politiche.
In generale i nostri rappresentanti avrebbero elementi per prendere decisioni più appropriate.

Mostra i risultati (823 voti)
Leggi i commenti (2)
Le altre caratteristiche comprendono uno schermo LCD da 5,5 pollici con risoluzione 1080p protetto da Gorilla Glass 4 e un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615.

Tra gli accessori opzionali c'è una sorta di staffa, che si può ripiegare intorno alla cornice dello smartphone stesso, pensata per tenere in piedi il telefonino per consentire lo scatto di un selfie senza difficoltà.

Dopo lo smartphone, il tablet: Asus ha deciso di rinunciare al marchio MeMO Pad lanciando lo ZenPad S, f tablet disponibile in tre varianti.

La differenza sta nelle dimensioni dello schermo, che può essere da 7 pollici (con risoluzione di 1.024x768 pixel), 8 pollici (con risoluzione di 2.048x1.536 pixel) oppure 10,1 pollici (stessa risoluzione del modello precedente). All'interno troviamo il processore Intel Atom Z3580 a 64 bit, accompagnato da 4 Gbyte di RAM.

ASUS ZenPad S 8 0

Opzionalmente è disponibile anche lo stilo Z Stylus, che supporta fino a 1.204 livelli di pressione. Il modello da 10,1 pollici ha tra gli accessori acquistabili separatamente una tastiera Bluetooth che funge da docking station.

L'ultimo prodotto di Asus è lo ZenWatch 2, nuova versione dello smartwatch con Android Wear che ora si presenta in due versioni: l'una ha il quadrante che misura 49x41 millimetri e un cinturino largo 22 millimetri; l'altra ha il quadrante da 45x37 millimetri e un cinturino largo 18 millimetri.

Lo schermo è un Amoled protetto da Gorilla Glass 3, mentre del processore, prodotto da Qualcomm, non è noto il modello; la cassa, in acciaio inossidabile, è leggermente incurvata.

ASUS ZenWatch 2

Rispetto alla generazione precedente è migliorata la resistenza all'acqua e alla polvere, per la quale lo ZenWatch 2 è certificato IP67; la connessione al caricabatterie avviene tramite un connettore magnetico e le applicazioni destinate al fitness sono state riprogettate da Asus.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il Wi-Fi sarà più veloce, parola di Qualcomm
Le nuove Cpu di Intel con Gpu integrata
Windows 10 è atteso il 29 luglio

Commenti all'articolo (2)


Ma lo Zen Aio Z2401C è praticamente UGUALE all'iMac Intel di Apple! (design in alluminio e vetro, dal 2007 ad oggi) Persino le dimensioni dello schermo: 21,5" e 24". L'unica differenza di rilievo (a parte l'hardware interno), il colore dorato... Bello è bello, certo, però che... deja vu!!! :-D
10-6-2015 03:45

{Ivan}
Il case H-Tower: 2500 dollari per un qualcosa di carino ma anche poco economico (richiede una sua alimentazione) e pratico (la polvere? Mai sentita?) Insomma tutto bene, a Taiwan si sono divertiti e morta li. Mi sarebbe piaciuto lo show.
9-6-2015 18:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una stampante?
Sì, laser.
Sì, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho più bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (2645 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Tutti gli Arretrati


web metrics