Windows 10 è atteso il 29 luglio

L'aggiornamento sarà gratis per tutti gli utenti di Windows 7 e 8.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-06-2015]

Windows 10 29 luglio

È ufficiale: Windows 10 arriverà il 29 luglio e, come preannunciato, sarà disponibile gratuitamente come aggiornamento per un anno per tutti gli utenti di Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.

In effetti, chi utilizza questi sistemi sta vedendo apparire, in questi giorni, un messaggio che invita a prenotare il proprio aggiornamento, che avverrà non appena Windows 10 sarà disponibile.

Poco importa se la versione di Windows attualmente installata sia regolare o pirata: Windows 10 si installerà comunque.

Inizialmente, le versioni disponibili saranno quelle destinate a tablet e PC; Windows 10 Mobile, dedicato agli smartphone, dovrebbe invece essere rilasciato più avanti.

Microsoft ha inoltre spiegato che anche coloro che effettueranno l'aggiornamento a Windows 10 potranno in seguito effettuare un'installazione pulita da un'immagine Iso, se ne avranno necessità: chi dunque passerà da Windows 8 a Windows 10 e poi dovrà per qualche motivo reinstallare il sistema non avrà bisogno di reinstallare prima Windows 8 e poi effettuare l'aggiornamento; potrà invece formattare e installare direttamente Windows 10.

Sondaggio
Quali sono i benefici maggiori che deriverebbero da una politica e una pubblica amministrazione più aperta e trasparente ai cittadini?
I giornalisti potrebbero informarsi più facilmente sulle attività di politici e amministratori e l'informazione al pubblico sarebbe più ampia e dettagliata.
Politici e amministratori renderebbero maggiormente conto ai cittadini del loro operato.
La qualità dei servizi in generale migliorerebbe.
L'opinione pubblica avrebbe più peso nelle decisioni amministrative e politiche.
In generale i nostri rappresentanti avrebbero elementi per prendere decisioni più appropriate.

Mostra i risultati (824 voti)
Leggi i commenti (2)

Inoltre, in occasione del Computex 2015, Microsoft ha annunciato alcuen delle novità hardware che accompagneranno il lancio del nuovo sistema operativo.

HP, per esempio, offrirà un notebook/tablet della serie x2, con tastiera magnetica e schermo da 11,6 pollici. Dell, invece, proporrà il laptop XPA 15 con finiture in fibra di carbonio, e Toshiba lancerà un laptop Satellite con schermo 4k e videocamera a infrarossi.

Si tratta di prodotti sui quali per ora sono disponibili soltanto poche informazioni, e che verranno presentati come si deve nei mesi a venire. In ogni caso, Microsoft sottolinea che al momento del lancio Windows 10 apparirà insieme a 300 nuovi dispositivi pronti a supportarlo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Tutte le novità di Asus al Computex
Le 7 versioni di Windows 10
Windows 10 sarà gratis anche per i pirati
Windows 10 è gratis per gli utenti di Windows 7 e 8

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Io per ora sto alla finestra ( Windows 7 :lol: ) e vedo come evolve il tutto. Poi decido. :wink:
10-6-2015 02:15

Al momento non vedo alcuna necessita di aggiornare il mio Seven al 10, al lavoro ho Windows 8.1 e, a parte l'interfaccia che ho, per quanto ho potuto, riportato alla modalità compatibile con Seven non ho visto grosse ragioni per fare un upgrade. Per ora starò a vedere cosa succede e i commenti sul 10 prima di fare qualsiasi upgrade...
6-6-2015 17:59

Io sono sempre del parere che prima di parlare bisogna provare, con i dubbi e i forse e la paura non si va da nessuna parte. In ogni caso con un immagine del sistema si torna alla configurazione precedente. Sul sito di MS (ora sono da cellulare non riesco a linkare) si può scaricare l'iso di win 8.1, per un istallazione pulita. Con un... Leggi tutto
6-6-2015 09:47

Quanto a questo ho i miei dubbi, infatti Win non ha mai rispettato né tanto né poco gli altri SS.OO. Ha solo fatto finta che non esistessero :( Leggi tutto
6-6-2015 06:49

Non è proprio esatto, c'è molta confusione ancora. Se non attivi gli aggiornamenti e li fai tutti, (non è tra gli importanti questo, è tra i facoltativi) non vedrai l'avviso sulla tray. Non so come funziona per i sistemi pirati, presumo che saranno loro che dopo un anno dovranno pagare. Leggi tutto
5-6-2015 19:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2503 voti)
Novembre 2020
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
Tutti gli Arretrati


web metrics