Transformer Book, l'ibrido tablet/notebook con Windows 10

Le numerose novità di Asus al Computex



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2015]

ASUS Transformer T100HA

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Tutte le novità di Asus al Computex

Per l'ormai imminente Windows 10, Asus ha preparato il Transformer Book T100HA, un ibrido tablet/notebook con schermo da 10,1 pollici a processore Atom x5 con 4 Gbyte di RAM.

Questa nuova edizione del Transformer Book arriverà nel terzo trimestre di quest'anno e sarà equipaggiato con il più recente sistema operativo di Microsoft; peserà 580 grammi, avrà uno spessore di 8,5 millimetri e offrirà un'autonomia di 14 ore. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale fra questi consigli è davvero irrinunciabile per avere un Pc sempre in ottima forma? Rispondi al sondaggio e discutine con noi.
Cancellare i file non necessari.
Evitare le temperature eccessive.
Installare e aggiornare il software antivirus.
Interrompere o limitare l'uso di funzioni non essenziali.
Mantenere il computer ottimizzato e costantemente aggiornato.
Mantenere puliti display e tastiere.
Mettere il portatile in modalità "sleep" o "ibernazione" quando si effettua una pausa.
Non lasciare che il notebook si surriscaldi.
Utilizzare una borsa porta PC.

Mostra i risultati (3280 voti)
Leggi i commenti (31)
Tra le caratteristiche già annunciate c'è anche la presenza di almeno una porta USB con connettore di tipo C.

Lo Zen Aio Z2401C è un computer desktop all-in-one costruito intorno a un processore Intel Core i7 accompagnato da un massimo di 32 Gbyte di RAM DDR 4, unità SSD da 512 Gbyte e scheda grafica nVidia GTX 960M con 4 Gbyte di RAM dedicata.

Lo schermo misura 23,8 pollici ed è dotato di una webcam integrata con tecnologia 3D, tramite la quale è possibile impartire comandi al PC via gesture e sfruttare le funzioni di riconoscimento facciale tridimensionale. C'è anche una versione più piccola con schermo da 21,5 pollici.

ASUS Zen AiO

Il tutto è racchiuso in un corpo in alluminio spesso 6 millimetri; una porta USB 3.1 con connettore di tipo C, quattro porte USB 3.0 e una porta USB 2.0, oltre a 6 altoparlanti, completano la dotazione.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
ZenFone, lo smartphone per i selfie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


Ma lo Zen Aio Z2401C è praticamente UGUALE all'iMac Intel di Apple! (design in alluminio e vetro, dal 2007 ad oggi) Persino le dimensioni dello schermo: 21,5" e 24". L'unica differenza di rilievo (a parte l'hardware interno), il colore dorato... Bello è bello, certo, però che... deja vu!!! :-D
10-6-2015 03:45

{Ivan}
Il case H-Tower: 2500 dollari per un qualcosa di carino ma anche poco economico (richiede una sua alimentazione) e pratico (la polvere? Mai sentita?) Insomma tutto bene, a Taiwan si sono divertiti e morta li. Mi sarebbe piaciuto lo show.
9-6-2015 18:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te cosa fa più spiccare un curriculum vitae rispetto agli altri?
Formazione e apprendimento continui
Abilità tecniche e certificazioni
L'impatto dei progetti seguiti e il contributo dato
I risultati ottenuti nel ruolo precedente

Mostra i risultati (394 voti)
Maggio 2026
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 maggio


web metrics