Galaxy Tab S2, la risposta di Samsung all'iPad

Il tablet più sottile sul mercato offre altissima risoluzione, colori vividi e lettore di impronte digitali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-07-2015]

Galaxy Tab S2 White 8

Lo scontro tra Apple e Samsung nel campo di battaglia dei tablet vede apparire un nuovo contendente: il Galaxy Tab S2, successore del Galaxy Tab S presentato poco più di un anno fa.

Anche questa incarnazione del tablet coreano si presenta come il tablet più sottile sul mercato, dato che lo spessore è stato ridotto ancora e ora si attesta a 5,6 millimetri, contro i 6,1 dell'iPad Air 2.

Sono due le versioni del Galaxy Tab S2: una con schermo da 9,7 pollici e l'altra con schermo da 8 pollici, ambedue Super Amoled con risoluzione di 2.048x1.536 pixel.

Samsung tiene particolarmente a sottolineare l'impegno profuso nella realizzazione dei display, in grado di riprodurre il 94% della scala cromatica Adobe RGB e dotati della tecnologia Adaptive Display, che regola saturazione, gamma e la nitidezza in base all'applicazione e la temperatura del colore in base all'illuminazione ambientale.

Entrambe le versioni si basano sullo stesso processore octa-core a 64 bit, di cui Samsung non ha ancora indicato il modello, specificando soltanto che quattro core lavorano a 1,9 GHz e gli altri quattro a 1,3 Ghz; la RAM ammonta a 3 Gbyte.

I tablet sono dotati di un lettore di impronti digitali, utilizzabile non soltanto per sbloccare il dispositivo ma anche per dare l'assenso a certe operazioni, come gli acquisti online.

La dotazione comprende poi in entrambi i casi fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2,1 megapixel, connettività Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac Mimo (2,4 e 5 GHz), Wi-Fi Direct e Bluetooth 4.1 e 32 o 64 Gbyte di memoria interna, espandibili via microSD fino a 128 Gbyte.

Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1667 voti)
Leggi i commenti (38)

Per ognuna delle due versioni è possibile acquistare l'edizione che supporta soltanto il Wi-Fi oppure quella dotata anche di connettività LTE.

Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop: sorprende un po' notare che Samsung abbia deciso di non adottare l'ultimissima versione, la 5.1, che pur non introducendo novità eclatanti offre tutta una serie di piccole migliorie nascoste, a partire da quelle relative alla prestazioni.

Al momento i prezzi non sono stati annunciati; la messa in vendita è fissata per il mese di agosto.

Galaxy Tab S2 Black 5
Galaxy Tab S2 Black 7
Galaxy Tab S2 White 1
Galaxy Tab S2 White 5

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{aldolo}
troppo poco troppo tardi. se non si sviluppa in casa il software i rischi son questi.
23-7-2015 07:14

ovviamente, subito gratis a tutti i parlamentari, nazionali e locali. Così possono giocare a quindici durante le noiosissime sedute su argomenti inaccessibili. :twisted:
22-7-2015 18:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo elaboratore di testi preferito?
Microsoft Word
Google Docs
Notepad
Altri

Mostra i risultati (433 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics