Twitter dice addio al limite dei 140 caratteri

Ma solo per i messaggi diretti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-08-2015]

twitter 140 caratteri messaggi diretti

Tutti sanno che su Twitter i messaggi non possono essere più lunghi di 140 caratteri, e fino a oggi questo limite valeva per tutti: sia per i tweet, pubblici, che per i messaggi diretti scambiati tra gli utenti, che sono invece privati.

Ora però le cose stanno cambiando: il social network ha deciso di alzare il limite imposto ai messaggi diretti portandolo da 140 a 10.000 caratteri; dal punto di vista pratico, è come dire che la lunghezza diventa illimitata.

Si tratta di una mossa sensata: se la brevità dei messaggi pubblici è una delle caratteristiche peculiari di Twitter, che lo distinguono dai concorrenti, imporre gli stessi confini anche ai messaggi privati è sempre stato percepito come un fastidio.

È facile quindi prevedere che la novità sarà apprezzata dagli utenti e soprattutto da quelle aziende che usano i messaggi diretti per fornire assistenza e non saranno più costrette a fare acrobazie per comunicare con testi che devono essere allo stesso tempo brevissimi ma chiari.

Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2015 voti)
Leggi i commenti (15)

Il cambiamento verrà adottato in maniera graduale e sarà completato in poche settimane: chi usa Twitter dal browser non dovrà fare nulla e a un certo punto noterà che il limite dei 140 caratteri è scomparso, mentre chi usa le app per Android e iOS dovrà effettuare un aggiornamento del software.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Twitter raddoppia: da 140 a 280 caratteri
Twitter, foto e citazioni diventano gratis
Twitter, addio al limite dei 140 caratteri

Commenti all'articolo (1)

Finalmente :roll: Uso pochissimo Twitter (per ora) ma è una buoa notizia.
13-8-2015 19:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Alcuni anni fa, L'Agenzia delle Entrate pubblicò sul web i redditi dei cittadini; poi, dopo l'intervento del Garante Privacy, li mise offline. Questi dati secondo te devono essere disponibili su Internet?
No
Non saprei

Mostra i risultati (5403 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics