A920: il supervideotelefonino della Motorola

Motorola ha realizzato in esclusiva per la "3" un videofonino ricco di funzioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-09-2003]

Motorola ha realizzato, in esclusiva per il gestore telefonico 3 un telefonino UMTS o "videofonino" come li hanno battezzati quelli di 3, ricchissimo di funzioni.

Si tratta del Motorola A920 che è un terminale in cui sono integrate le funzioni di telefono mobile UMTS, videocamera, macchina fotografica, PDA, lettore Mp3 e vari dispositivi di gioco.

Con questo telefonino si potranno, infatti, effettuare videochiamate in tempo reale, condividere immagini con altri utenti; vedere video musicali o trailer di film, filmati sportivi e notiziari; trovare il bar o il cinema più vicino grazie ai servizi di localizzazione della 3 e alla nuova funzionalità Assisted Global Positioning SyStem (AGPS) di A920; ascoltare musica grazie ad un lettore MP3, ad un microfono integrato ed a un auricolare; accedere all'area di contenuti di 3 e scaricare filmati o musica; effettuare chiamate ovunque perché è tri-band.

Il display, con oltre 65.000 colori, che può contenere fino a 20 righe di testo, è di tipo touch screen utilizzabile attraverso un pennino ed è dotato di una tecnologia di riconoscimento della scrittura manuale. Sul touch screen sono presenti le icone per consultare il menù, inoltre ci sono pulsanti per accedere alle funzioni più utilizzate come "Home" o "Servizi 3", con funzioni avanti ed indietro come un Pc durante la navigazione.

E' disponibile anche una memory card per espandere la memoria fino a 256 Mb, ha un tasto di navigazione a cinque direzioni per giochi basati su applicazioni Java. A920 è dotato di sistema operativo Symbian OS 7.0 e presenta l'interfaccia UIQ per l'utilizzo del pennino, è possibile anche scaricare applicazioni, come per esempio giochi basati su applicazioni Java e C++ direttamente da 3.

Il Motorola A920 sarà disponibile presso i punti vendita di 3 a partire da settembre, per ora in Italia e Gran Bretagna dove i servizi di 3 sono già partiti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Zeno Cosini
Mmm... Leggi tutto
4-9-2003 23:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ť secondo te il problema principale dei call center?
Tempi di attesa troppo lunghi
Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo
Personale scortese
Personale incapace
Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

Mostra i risultati (3698 voti)
Agosto 2022
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 agosto


web metrics