Intel lancia i Core di sesta generazione

Skylake offre prestazioni grafiche migliorate del 40%, consumi ridotti e supporto a USB-C e Thunderbolt 3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-09-2015]

Intel Core i7 sesta generazione skylake

All'IFA di Berlino Intel ha lanciato ufficialmente la sesta generazione di processori Core, basata sull'architettura nota con il nome in codice di Skylake.

Le caratteristiche peculiari di questa generazione non si trovano tanto nell'aumento della potenza computazionale, quanto nel supporto a determinate tecnologie come l'USB di tipo C e Thunderbolt 3, e con miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni grafiche e dei consumi energetici.

Le nuove CPU integrano i chip grafici della serie Intel HD 500, che promettono un incremento di prestazioni pari al 40% rispetto ai chip inseriti nelle CPU Broadwell e sono in grado di pilotare fino a tre display 4K contemporaneamente.

I primi processori Skylake ad apparire saranno quelli contrassegnati come Core i7, Core i5, Core i3 e Core M, mentre bisognerà aspettare un po' di più per Celeron e Pentium. Particolarmente interessante l'offerta di CPU per portatili: Intel ha annunciato il primo Xeon dedicato ai laptop, il modello E3-1500M v5, anch'esso basato su Skylake, il primo processore mobile sbloccato, un Core i7 quad core a 2,7 GHz, e i primi due Core i5 quad core, che lavorano a 2,3 e 2,6 GHz.

Sondaggio
Qual è il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (3110 voti)
Leggi i commenti (10)

In occasione del lancio della sesta generazione di processori Core, Intel ha rivisto i marchi che contraddistinguono i processori Core M, lanciando le versioni m3, m5 e m7: in tutti i casi si tratta di CPU dual core con un TDP base di 4,5 Watt e GPU Intel 515, e sono dedicati ai tablet e ai Compute Stick, i miniPc su chiavetta dell'azienda di Santa Clara

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Filippo}
Sarebbe ora che intel producesse qualcosa di realmente innovativo, invece di queste furbate per rialzare i prezzi. L'oligopolio non si smentisce mai.
4-9-2015 18:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1886 voti)
Settembre 2025
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 settembre


web metrics