La sedia a dondolo fatta di bottiglie riciclate

Completa di struttura in legno ecosostenibile, Kuskus è un mobile completamente ecologico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-09-2015]

Kuskus Chair 1

Arriva dalla Francia la sedia a dondolo Kuskus, una sedia a dondolo realizzata utilizzando 36 bottiglie di plastica usate. L'idea è frutto della mente del designer Gregory Hoogstoel, che l'ha proposta alla francese Plastiketic: la bottiglie sono montate su una struttura in legno, materiale ricavato da foreste gestite in maniera ecosostenibile, ossia in cui le piante tagliate vengono continuamente sostituite.

Le bottiglie costituiscono la seduta e lo schienale; sono riempite di aria per offrire il maggior comfort possibile e, come segnala l'azienda costruttrice, possono facilmente essere sostituite qualora dovessero rompersi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Sei a cena fuori e decidi di pagare con la carta di credito/debito. Quale tra queste situazioni preferisci?
Il cameriere porta la carta di credito/debito alla cassa e poi, dopo il pagamento, torna con la carta e lo scontrino
Il cameriere porta il terminale al tavolo dove viene effettuata la transazione
Il cameriere copia le informazioni della carta di credito/debito ed effettua il pagamento successivamente così non c'è bisogno di aspettare

Mostra i risultati (2303 voti)
Leggi i commenti (14)
Kuskus può essere acquistata online su Greeen Store dove è in vendita a 479 euro in versione «pronta da montare», completa di bottiglie. Chi volesse invece spendere un po' meno e fornire le proprie bottiglie può acquistare il kit a 249 euro.

Ognuna delle due edizioni può essere scelta in versione On, in cui i tappi sono visibili, oppure Off, in cui i tappi sono nascosti nella struttura di legno.

Kuskus Chair 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Strade senza asfalto ma di plastica
La scuola costruita con le bottiglie di plastica
Bottiglie di plastica al posto delle lampadine

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Boh, a Torino davanti all'ingresso dell'Auchan hanno messo da qualche tempo alcune panchine realizzate con plastica di bottiglie riciclate, e trovo che siano molto più efficienti di questo obbrobrio inutile...
4-10-2015 19:54

A me sembra una roba per ricchi ecochic scarsamente dotati di cervello e senso critico... :roll:
4-10-2015 14:04

Ma solo l'acqua che compro io e' contenuta in bottiglie che, quando vuote, si deformano con un niente ma piuttosto rumorosamente?
3-10-2015 08:38

{Chupacabra}
Ma quello non è mica un dondolo! E' solo un sistema per conservare 6 cartoni di minerale in bella vista invece che ammassati nel solito sgabbuzzino
2-10-2015 18:44

Facciamo due conti: sedia con 36 bottiglie = 479 sedia senza bottiglie = 249 Quindi una bottiglia di plastica, vuota e usata, mi costa SOLO 6 euro? Che sagome! :lol:
1-10-2015 18:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te qual è l'estensione più utilizzata in Italia, tra le ultime nate?
.app
.art
.casa
.cloud
.design
.holiday
.hotel
.online
.shop
.srl
.store
.web

Mostra i risultati (1343 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics