Microsoft, 56 falle da turare subito. Fatelo

Rattoppi per Office, Internet Explorer e Windows (Vista, 7, 8, 8.1 e 10).



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2015]

windows10

"Siamo nel 2015 e il tuo PC Windows può ancora essere fregato da una pagina web", titola The Register.

Premesso che in realtà non è un problema che affligge soltanto Windows, in effetti dovremmo chiederci come è possibile che tolleriamo computer, tablet, telefonini che possono infettarsi semplicemente aprendo una pagina Web.

È come se i televisori esplodessero sintonizzandoli su un certo canale, o le lavatrici si disintegrassero inserendovi mutande di una certa marca, o le automobili cadessero a pezzi semplicemente entrando su una certa autostrada, e noi fossimo rassegnati ad accettare questo stato di cose, convinti che di meglio non si possa fare.

Anzi, peggio che rassegnati: contenti di andare a comperare l'ennesimo gadget o installare l'ennesima versione di sistema operativo che continua ad avere un difetto così patetico.

Stavolta è il turno di Microsoft, che ha rilasciato ben cinquantasei correzioni di sicurezza per i propri prodotti, compreso il nuovissimo browser Edge. Ci sono rattoppi per Office, Internet Explorer e Windows 10, oltre che per le vecchie versioni di Windows (Vista, 7, 8 e 8.1).

Sondaggio
Come preferisci seguire gli aggiornamenti di Zeus News?
Apro Zeus News nel browser e vedo se ci sono novità
Sono iscritto alla newsletter
Sono abbonato ai feed RSS
Seguo le novità dal Forum dell'Olimpo Informatico
Seguo le novità da Twitter
Seguo le novità da Facebook
Tramite un altro sito che aggrega le notizie
In altro modo (suggeriscilo nei commenti!)

Mostra i risultati (6219 voti)
Leggi i commenti (13)

Nei dettagli tecnici di moltissime di queste correzioni viene spiegato che la falla è sfruttabile da un aggressore semplicemente convincendo l'utente a visitare una pagina web appositamente confezionata.

Almeno due delle falle turate vengono già sfruttate in questo momento dai criminali informatici per attaccare gli utenti, per cui non c'è tempo da perdere: aggiornatevi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

{Paolo Del Bene}
Potrà pure esser installato sul computer o fornito gratuitamente, ma è in licenza, NON appartiene all'utente vedasi: link GNU/linux invece appartiene agli utenti ed agli sviluppatori Non c'è un proprietario del sistema operativo GNU/linux.
16-5-2017 01:24

Infatti Windows 10 è roba vecchia!! Io gestivo CAD, grafica, Office, ecc. ecc. ben prima dell'avvento del MS/DOS!!! :lol: :lol: :lol: Sviluppare Linux? Cera già UNIX che già con Solaris usavo le finestre come in quel vecchiume di Windows. :lol: :lol: :lol: Solo che allora i computer costavano un botto, poi le Workstation... Leggi tutto
22-9-2015 15:33

Sai avere uno di quei cosi vecchi li quanti soldi che ci guadagneresti? Questo è il mio preferito! :mrgreen: link Leggi tutto
22-9-2015 09:53

anziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [img:a6f065df60]http://toastytech.com/guis/pcwmainscreen.png[/img:a6f065df60] Trovo pure il precedente "METRO" sbandierato oggi da Windows! :lol: :lol: :lol: Ciao
21-9-2015 15:16

Noooooooooooooooo Se non cera MS ci sarebbe stato un altro! :roll: Magari Apple (iniziò prima) o UNIX derivato... Io "giocavo[/url]" con le "finestre" quando ancora Windows ( [url=http://forum.zeusnews.com/link/217313]20 novembre 1985[/url] ) non esisteva!!! [url=http://forum.zeusnews.com/link/217311]Qui trovi... Leggi tutto
21-9-2015 15:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4116 voti)
Agosto 2020
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics