Ohlala, l'Uber del sesso

Nata dove la prostituzione è legale, mette in contatto domanda e offerta senza intermediari né protettori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-09-2015]

ohlala uber escort

Ohlala è un'app nata in Germania, Paese dove dal 2002 la prostituzione è legale.

Operativa (per ora) a Berlino, Monaco e Francoforte, permette a chiunque si registri di offrire prestazioni sessuali a pagamento o di acquistarle on line. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (437 voti)
Leggi i commenti (6)
Il modello somiglia un po' a quello di Uber, la popolare app per il servizio "taxi" tra privati. Come UberPop permette a chiunque non faccia del servizio taxi la propria professione esclusiva di offrire la propria auto, così Ohlala permette a casalinghe, impiegate, studentesse di offrirsi nel proprio tempo libero, senza intermediari e "protettori", quando vogliono e a chi vogliono, per arrotondare le proprie entrate con il mestiere più antico del mondo ma in modo tecnologicamente aggiornato.

Per ora né Apple Store né Google Play Store hanno accettato di inserire Ohlala nella propria offerta ma la società che l'ha lanciata punta anche alla Svizzera (in cui il mercato della prostituzione è legale); più difficile l'ingresso in altri Paesi come la Francia, dove l'offerta di prestazioni sessuali a pagamento su siti web è punita penalmente in virtù di una nuova legge.

In Italia si rischia di incorrere nei rigori della legge Merlin, nonostante sia palese una certa tolleranza verso le bacheche online ricche di messaggi e offerte in questo senso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

@ice Come ho scritto non credo che la legalizzazione tolga questo business alla malavita organizzata ma ritengo possa riportarlo almeno parzialmente sotto il controllo dello stato con i benefici che ne potrebbero conseguire. So che non siamo in Olanda però il tentativo andrebbe fatto. @silver57 Lungi da me negare l'atteggiamento... Leggi tutto
8-1-2016 17:12

@gladiator quindi tu negheresti l'atteggiamento sessuofobico della religione cattolica? (ma anche le altre religioni monoteiste se la cavano niente male eh). Si sa che la coerenza non è il loro forte, si sa che tutti i preti fanno sesso (e ci mancherebbe) ma predicare che si deve fare sesso solo per procreare come si concilia con... Leggi tutto
3-10-2015 00:09

{ice}
@ Gladiator confermo quanto affermato in precendenza: non sono affatto covinto che la legalizzazione di per se tolga questo business alla malavita organizzata. Basti vedere come i comuni mal gestistono i piani urbanistici facendo sovrapporre aree residenziali con locali notturni dando vita a continue lotti di quartiere....
1-10-2015 23:31

@ice Comprendo e accetto senz'altro che tu non la pensi come me però mi sollevi la curiosità di chiederti se la pensi come silver57 o se hai un altra chiave di lettura per questa situazione che si trascina da anni senza una svolta pur se moltissimi soggetti coinvolti e/o competenti sul tema condivido il fatto che la legge Merlin sia... Leggi tutto
1-10-2015 19:08

{ice}
@ Gladiator sinceramente io non sono del tutto convinto del luogo comune che la legalizzazione di una certa attività attualmente business esclusivo della malavita, drenerebbe risorse alle delinquenza organizzata. Il mercato delle Slot Machine ne è un esempio. O vogliamo parlare degli interessi delle 'ndrine... Leggi tutto
29-9-2015 10:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (3008 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics