Controllare le luci di casa con Siri dall'iPhone

Grazie a Philips non dobbiamo più nemmeno fare la fatica di aprire l'app dedicata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2015]

philips hue bridge

L'olandese Philips è impegnata da diverso tempo nelle realizzazione di sistemi di illuminazione intelligenti, che possono essere controllati dallo smartphone, e a questo scopo ha realizzato la serie di prodotti Philips Hue.

Ora che Apple ha lanciato iOS 9, che integra il framework HomeKit per il controllo dei dispositivi domestici, Philips ha rilasciato una nuova versione delle lampadine e degli hub Hue, compatibile con HomeKit e controllabile via Siri.

Chi per 60 euro acquista il nuovo Hue Bridge 2.0 quadrato (o compra il kit di aggiornamento di quello vecchio, rotondo, per 40 dollari) non deve più aprire l'apposita app di controllo per regolare l'intensità della luce ma può limitarsi a dire all'iPhone qualcosa del tipo «Siri, abbassa la luminosità della lampada del 50%».

Ogni lampadina della serie Hue, venduta a 15 dollari, è indipendente dalle altre: ciò significa che è possibile controllarle tutte insieme ma anche ciascuna individualmente, per esempio dicendo «Siri, spegni la luce sopra al divano».

Sondaggio
Quali autorizzazioni hai concesso alle applicazioni presenti sul tuo dispositivo mobile?
Non limito l'accesso alle app sul mio dispositivo
Di solito concedo le autorizzazioni su richiesta e non ci penso più
Concedo le autorizzazioni a seconda dell'applicazione e delle sue funzionalità
Non posso modificare le autorizzazioni delle applicazioni

Mostra i risultati (1274 voti)
Leggi i commenti (8)

Lo Hue Bridge 2.0 non si limita però a essere compatibile con l'Apple HomeKit, ma funziona anche con il framework Nest di Google e l'altoparlante intelligente Amazon Echo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ci sono degli aggiornamenti del sistema operativo da scaricare e installare. Cosa fai?
Non installo nulla perché incide sulla velocità di Internet e sulle prestazioni del computer
Accetto l'installazione. Possono essere aggiornamenti importanti
Forse installerò gli aggiornamenti più tardi
Non vedo notifiche provenienti dal sistema operativo

Mostra i risultati (3122 voti)
Marzo 2026
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 marzo


web metrics