Le lampadine smart che si controllano in remoto

L'app per smartphone permette di impostare l'orario di accensione e regolare la luminosità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-07-2014]

ge link

Le lampadine smart, che si controllano da un'app per smartphone, sono una novità abbastanza recente che soffre di un grosso problema: il costo.

I prodotti finora disponibili, come la gamma The Hue di Philips, hanno prezzi tali per cui è difficile immaginare di utilizzarle in esclusiva per illuminare un'intera casa: basti pensare che la variante base della lampadina, con un solo colore, costa circa 40 dollari. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2604 voti)
Leggi i commenti (5)
Un'alternativa più economica è quella proposta da GE (General Electric) con la linea Link.

Si tratta di lampadine intelligenti i cui prezzi vanno dai 15 ai 25 dollari che si connettono senza fili a un hub da acquistare separatamente a 30 dollari; è anche disponibile un kit con due lampadine e l'hub, in vendita a 50 dollari.

È poi grazie all'app Wink che è possibile controllare le lampadine, impostando la luminosità e gli orari di accensione e spegnimento.

Le lampadine Link di GE sono in vendita attraverso Home Depot, ma le consegne non inizieranno prima di settembre. La durata prevista di una lampadina Link è di almeno 23 anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La lampadina a 800 Megabit/s
Il LED che illumina come una lampadina a incandescenza
La lampadina con le casse integrate

Commenti all'articolo (3)

Con quello che costano oso sperare che abbiano veramente una durata molto elevata. In base alla mia esperienza, le lampadine a basso consumo che, oltre a consumare meno, dovrebbero durare molto più a lungo di quelle ad incandescenza, per giustificarne l'acquisto, in realtà, assai di frequente, durano più o meno come una lampadina ad... Leggi tutto
19-7-2014 14:43

Potrai regolare l'illumunazione della piantagione casalinga anche quando sei in vacanza al mare :erba(co): A parte gli scherzi, già solo la possibilità di regolare l'intensità della luce in una camera può essere utile; ad esempio a casa mia non abbiamo un impianto con i regolatori all'interruttaore (e non credo che siano... Leggi tutto
17-7-2014 19:16

Sarò un po' rozzo ed antiquato, forse addirittura antitecnologico, ma a cosa possa servire accendere una lampadina e regolarne la luminosità stando molto lontano dal locale che va ad illuminare sinceramente mi sfugge... Mi aspetto una variante che consenta il controllo dell'apparato anche ai non vedenti! :lol: (Naturalmente costerà... Leggi tutto
17-7-2014 11:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1697 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics