Premio Sacharov al blogger saudita condannato a 1000 frustate

Conferito dal Parlamento europeo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-11-2015]

35 Raif Badawi 2

Raif Badawi, blogger dell'Arabia Saudita e autore di molti post critici conro l'integralismo islamico è stato condannato a fine 2014 alla pena di mille frustate (ne ha già ricevute 50) e a dieci anni di carcere, ufficialmente per "insulti" all'Islam e per aver disobbedito suo padre (il blogger ha 31 anni, sposato con figli). Al blogger, già in carcere dal 2012, il Parlamento europeo ha assegnato il premio Sacharov per la libertà e ne ha chiesto il suo rilascio immediato.

In una dichiarazione, il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz ha detto che Badawi "coraggiosamente ha espresso le sue idee e dubbi sulle regole del suo paese" e "combattuto per la libertà di tutti i sauditi".. Schulz ha anche chiesto al re dell'Arabia Saudita di graziare e rilasciare immediatamente il prigioniero, così da poter ritirare il premio durante una cerimonia il 16 dicembre. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1592 voti)
Leggi i commenti (10)
Da Montreal, in Canada, dove si è rifugiata con i loro tre figli, Haida, la moglie di Badawi, ha elogiato la decisione del Parlamento europeo, vedendo in essa un segno che il marito "non è colpevole".

Il Parlamento europeo ha preferito Raif Badawi ad altri due candidati: una coalizione di oppositori politici in Venezuela e la russa Boris Nemtsov, assassinata e candidata postuma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Le religioni, soprattutto quelle monoteiste, sono assai poco democratiche e molto oppressive e si prestano assai facilmente a qualsiasi tipo di strumentalizzazione atto a mantenere un contro totale e spietato sui popoli. Auguro a questo coraggioso ragazzo di uscire dalle grinfie di questa oppressione al più presto anche se temo che, in... Leggi tutto
11-11-2015 19:21

{Nasdaq}
Anche il cristianesimo era così (e lo è ancora, dietro il velo ipocrita delle belle frasi politicamente corrette), ma noi occidentali ci siamo affrancati dopo 1700 anni dalla schiavitù del dominio religioso, di qualunque tendenza esso sia. Il blogger è stato stupidamente coraggioso; grazie a persone come lui, che hanno pagato in prima... Leggi tutto
8-11-2015 22:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1707 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics