Panoramica sul mercato del software

L'esito di una ricerca portata a termine da un istituto londinese rivelerebbe un calo nelle vendite in questo settore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-10-2003]

La società di indagine londinese Ovum è giunta ad una sconfortante conclusione sul futuro dei software: le vendite sono in continuo calo e "nessun incremento sostanziale fino al 2008".

I dati rilevati in tutto il mondo nel corso del 2003 hanno rivelato che il mercato è calato del 5% rispetto al 2002. Certo, la percentuale è minore se confrontata con il calo del 2002 rispetto al 2001, comunque si calcola che i dati saranno negativi fino al 2005 o, ancora, al 2007.

I principali venditori di software al mondo sono stati, per profitto, durante il 2003: Microsoft (25.9 miliardi di dollari), IBM ( 13.1 miliardi), Oracle (6.9 miliardi), SAP (6.8 miliardi) e HP (2.6 miliardi).

Ovum comunque mette in chiaro che sono in atto dei profondi mutamenti su questo scenario perché diverse aziende stanno pensando di affittare servizi e applicazioni on-line e quindi deviare il corso dei pacchetti tradizionali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale metodo utilizzi nell'apprendere un linguaggio di programmazione?
Corsi tradizionali in aula.
Internet e corsi online.
Libri e manuali.
Altro.
Non programmo.

Mostra i risultati (2961 voti)
Novembre 2024
L'app per aggiornare a Windows 11 anche i PC non supportati
Lo script per aggirare i requisiti hardware di Windows 11
Windows, ora si può accede allo smartphone senza il cavo USB
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Windows 11 24H2, bug a non finire
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 novembre


web metrics