L'iPhone SE arriva il 21 marzo

Fissato l'evento di presentazione del successore dell'iPhone 5S ma anche dell'iPad Air 3 e di altre novità di casa Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-03-2016]

iphone5se

Con uno dei suoi soliti inviti criptici, Apple ha annunciato per prossimo il 21 marzo un evento speciale in cui presenterà dei nuovi prodotti.

Quali, come al solito, non è dato sapere: Apple non lo dice mai chiaramente, ma lo lascia intendere lanciando indizi tramite il modo in cui è composto il messaggio d'invito.

In questo caso, è stato fatto notare che i colori sono quelli tradizionali di iPhone, MacBook, iPad e Apple Watch: ciò significherebbe che sostanzialmente si tratta di un evento di presentazione di nuovi dispositivi, ed è quindi abbastanza sicuro ipotizzare che una delle star dell'evento sarà il tanto vociferato iPhone SE.

Dovrebbe trattarsi del successore dell'iPhone 5S (infatti secondo alcuni analisti potrebbe chiamarsi iPhone 5SE), con il medesimo display da 4 pollici ma processore migliorato (lo stesso A9 usato nell'iPhone 6S, con 1 Gbyte di RAM), fotocamera da 8 megapixel e Touch ID.

L'idea di fondo sarebbe continuare a fornire un dispositivo dalle dimensioni contenute a quanti non desiderano portarsi in tasca una specie di "lenzuolo", ma si accontentano di qualcosa di più pratico. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 500 dollari.

Sondaggio
Cosa utilizzi per inviare messaggi privati?
Uso varie applicazioni su qualsiasi dispositivo disponibile
Uso varie applicazioni sui miei dispositivi
Uso solo applicazioni affidabili su dispositivi di fiducia
Non invio messaggi privati online

Mostra i risultati (881 voti)
Leggi i commenti (13)

Insieme all'iPhone dovrebbe apparire anche l'iPad Air 3 con schermo da 9,7 pollici, flash a LED per la fotocamera posteriore e componenti interni mutuati dall'iPad Pro (processore A9 o A9X, e si parla di 4 Gbyte di RAM): ciò potrebbe significare che sarà dotato anche di Smart Connector e Apple Pencil.

Ci si aspetta inoltre che Apple presenti nuove alternative per il cinturino dell'Apple Watch ma anche che sveli alcune novità software relativamente minori, come iOS 9.3, WatchOS 2.2, OS X 10.11.4 e tvOS 9.2.

Molti ritengono che sia anche il momento giusto per aggiornare le famiglie MacBook e MacBook Pro, ma a questo proposito da Cupertino non sono finora trapelate indiscrezioni.

invito apple

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Apple rimette in vendita l'iPhone SE, a prezzi di saldo
iPhone SE 2, torna il jack da 3,5 millimetri?
''Brickare'' l'iPhone cambiando la data
Tutti in coda per l'iPhone 5s e l'iPhone 5c
iPhone 5s e iPhone 5c, potenti e colorati ma non low cost

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali tra queste informazioni ti piacerebbe che fossero rese pubbliche?
I provvedimenti sanitari relativi a bar, ristoranti e altri locali pubblici.
Il casellario giudiziale con le fedine penali dei cittadini.
Le valutazioni sulle performance degli insegnanti scolastici e dei professori universitari.
Le transazioni immobiliari effettuate da ciascun cittadino.
I mutui accesi da ciascun cittadino.
Le dichiarazioni dei redditi di ciascun cittadino.

Mostra i risultati (1921 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics