La valigia che si guida come uno scooter

Con Modobag è il bagaglio a trasportare il proprietario.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-07-2016]

modobag main

Modobag è l'evoluzione del trolley: dopotutto, una valigia con le ruote che il proprietario deve trascinarsi dietro è un successo solo a metà.

Modobag è invece una valigia con le ruote che trasporta il proprietario: basta salirvi a bordo, un po' come si farebbe su uno scooter, e accendere il motore elettrico di cui è dotata. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1490 voti)
Frutto di una raccolta fondi su Indiegogo che sta riscuotendo un certo successo, Modobag raggiunge una velocità massima all'esterno di circa 12 km/h (all'interno è possibile limitarla a 8 km/h) e ha un'autonomia di circa 10 km.

La batteria interna può sopportare oltre 4.000 cicli di carica/scarica e si può ricaricare dell'80% in appena 15 minuti. Inoltre, grazie alla due porte USB incorporate in Modobag, è anche possibile prelevare corrente dalla batteria per ricaricare i propri dispositivi (smartphone, tablet e via dicendo).

Perdere una valigia di questo tipo sarebbe un bel guaio. Per questo motivo i suoi creatori l'hanno dotata di un sistema di tracciamento che adopera le reti GPRS-GSM e anche di un sistema che funge da allarme di prossimità, per riuscire sempre a conoscere la posizione della Modobag dallo smartphone.

modobag 2

Nel momento in cui scriviamo manca ancora diverso tempo al completamento della raccolta fondi, che punta a ottenere 50.000 dollari e ne ha già racimolati oltre 44.000.

Dato che però i creatori di Modobag hanno optato per il finanziamento "flessibile" di Indiegogo, anche qualora l'obiettivo non venisse raggiunto il denaro raccolto verrebbe comunque utilizzato per finanziare il progetto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{Alessandro Bosetti}
Avevo visto la valigia-monopattino, ma questa è fantastica!!!
30-7-2016 14:18

Quoto ice e Cesco67 e aggiungo che con le ultime normative entrate in vigore il problema delle restrizioni al trasporto delle batterie in volo è ancora aumentato e non vale solo per gli USA. Sul treno ci vedo comunque un problema poiché le valige non vengono messe in una stiva ma posizionate nel vagone e voglio vederti a tirarla su e... Leggi tutto
28-7-2016 19:00

Quoto ice ed aggiungo che - oltre un certo peso il bagaglio viene trattato come merce e viene imbarcato facendogli fare percorsi differenti dai bagagli standard, con il rischio di aumentare le probabilità di smarrimento (già sperimentato...) - gli addetti al carico-scarico-trasporto bagagli degli aeroporti non sono troppo delicati;... Leggi tutto
25-7-2016 20:42

{ice}
L'idea sarebbe furba, ma è un po ingenua in particolare ha 2 grosse pecche: 1_costo del supplemento stiva per imbarcare un carico superiore a quello standard compreso nel costo del biglietto (cifre che arrivano a oltre 100E) 2_in alcuni aereoporti secondari capita di dover fare alcuni gradini con i bagagli (o magari a casa... Leggi tutto
25-7-2016 08:51

E poi ci iscriviamo in palestra perché facciamo poco movimento e siamo fuori forma... :incupito:
24-7-2016 23:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (3791 voti)
Agosto 2022
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 agosto


web metrics