Da Bubble Bobble a Double Dragon, tutti i giochi che hanno segnato la storia della popolare piattaforma.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-08-2016]
Quando si tratta di videogiochi, l'effetto nostalgia è una forza potente, come dimostrano il ritorno del NES in versioni Mini e del Mega Drive di Sega.
Prima delle console, però, l'Internet Archive aveva già iniziato a riportare in vita i vecchi videogiochi, rendendoli disponibili direttamente nel browser dei visitatori del sito: 2.000 giochi per DOS e 900 giochi per MAME sono da tempo disponibili gratuitamente.
Ora la biblioteca di titoli vintage si arricchisce ulteriormente, aggiungendo ben 10.000 software tra giochi e programmi vari provenienti dalla collezione di Amiga, la storica piattaforma che visse il proprio periodo d'oro negli anni '80 e '90.
Tra i titoli che l'Internet Archive mette a disposizione ci sono nomi che ai loro tempi hanno avuto una grande popolarità quali Double Dragon, la seria di Monkey Island, il gioco legato al primo film di Batman, Bubble Bobble e un'infinità di altri.
Né mancano programmi che giochi non sono ma che hanno un posto speciale nel cuore degli appassionati di informatica e ovviamente in particolare in quello dei fan di Amiga, come Deluxe Paint.
|
Come già avviene per i giochi per DOS e MAME, i titoli Amiga non richiedono l'installazione di alcun software sui computer degli utenti per essere utilizzati: è sufficiente il browser, poiché l'emulatore che ne permette il funzionamento è realizzato in JavaScript.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator