LG V20: doppio display, corpo in metallo e batteria removibile

Monta già Android 7.0 Nougat.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-09-2016]

v20

È finalmente stato svelato ufficialmente l'LG V20, il nuovo smartphone di punta dell'azienda coreana annunciato all'inizio di agosto.

Si tratta, sotto tutti gli aspetti, del successore del G5 più ancora che del V10, poiché come il G5 ha il compito di racchiudere in sé il meglio che LG possa offrire.

Le caratteristiche comprendono un SoC Snapdragon 820, 4 Gbyte di RAM, 64 Gbyte di memoria interna, schermo da 5,7 pollici con risoluzione di 2560x1440 pixel e batteria da 3.200 mAh.

Il lato più interessante di questo modello è però la presenza di un secondo schermo, più piccolo, posto al di sopra dello schermo principale.

Questo display, che in sostanza è una piccola "striscia", è progettato per restare sempre acceso e ospitare della mini-app: scorciatoie, eventi a calendario, comandi per il lettore musicale o per le impostazioni di risparmio energetico, o anche brevi informazioni in formato testo.

Rispetto al G5, V20 perde la modularità: non ci sono parti che si possono sostituire come una fotocamera aggiuntiva o un sistema audio più potente. La batteria è però rimovibile, aprendo la cover posteriore in alluminio grazie a un pulsante dedicato, che dà accesso anche allo slot per schede microSD.

Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (461 voti)
Leggi i commenti (3)

Per quanto riguarda le fotocamere, quella posteriore è dotata di un sensore principale da 16 megapixel con un angolo di visuale di 75 gradi e un secondo sensore da 8 megapixel con un angolo di visuale di 135 gradi.

Anche la fotocamera anteriore offre un doppio sensore: uno da 5 megapixel con angolo di 120 gradi e uno, sempre da 5 megapixel, con un angolo di 83 gradi.

LG afferma di aver posto una cura particolare nel realizzare il comparto audio, che è dotato di quello che l'azienda chiama 32-bit Hi-Fi Quad DAC. In altre parole, la tecnologia presente nel telefono promette di offrire un suono cristallino e - se usato con «cuffie compatibili» - «paragonabile a una performance dal vivo», il tutto abbinato a una riduzione del 50% del livello di rumore ambientale.

lg v20 retro

Per completare la dotazione del V20 restano da citare il lettore di impronte digitali, posto sul retro, e il sistema operativo Android 7.0 Nougat, personalizzato però da LG con una propria interfaccia.

Il primo mercato a ricevere il V20 è quello coreano, dove lo smartphone debutterà entro la fine del mese. In seguito LG allargherà l'offerta anche ad altri Paesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
LG V20, schermo doppio e Android 7.0
LG G5, perché è così innovativo

Commenti all'articolo (3)

Francamente le caratteristiche generali di questo LG mi sembrano molto buone a prescindere dall'avere o meno IP67 (e non 68) e teleobiettivo nella fotocamera - caratteristiche che, peraltro, a me non interesserebbero - più importante sarà il prezzo di commercializzazione per valutarne il possibile successo sul mercato.
18-9-2016 19:26

ice, mi sembra un bel po' arbitrario giudicare questo terminale in base a delle considerazioni (peraltro tanto tecniche quanto opinabili) relative esclusivamente ad alcuni aspetti del comparto fotografico. Così, "a spanna", lo reputo invece un ottimo terminale: comparto audio inarrivabile da qualunque smartphone (android o... Leggi tutto
12-9-2016 15:38

{ice}
povera LG, già con G5 era andata male ma adesso con V20 rischia di andargli ancora peggio . un prodotto che nasce VECCHIO da OGGI (dopo l'uscita di S7 mi ero augurato che IP68 avesse smesso di essere una feature per prodotti di nicchia, ma a quanto pare non tutti l'hanno pensata cosi....solo che adesso che il trendfonino per eccellenza... Leggi tutto
8-9-2016 18:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa che ti spaventa di più tra queste?
(Confronta i risultati con i timori degli abitanti negli USA nel 2014)
La clonazione della mia carta di credito.
Essere vittima di furto di identità.
Un attentato terroristico nella mia città.
L'accesso al mio conto bancario online da parte di malintenzionati.
Essere colpito da un malware informatico.
Un'epidemia sanitaria come l'ebola o l'aviaria.
La difficoltà a tirare avanti finanziariamente.
L'aumento del crimine.

Mostra i risultati (2152 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics