Il misterioso caso dell'iPhone 7 che si scioglie

Era praticamente nuovo, e di punto in bianco ha preso fuoco.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-02-2017]

iphone olivas scioglie

Brianna Olivas è una ragazza americana che a gennaio si è comprata un iPhone 7 Plus nella colorazione "oro rosa".

Tutto è andato bene sino a qualche giorno fa, quando lo smartphone ha deciso senza ragione apparente di rifiutare di accendersi. Recatasi in un Apple Store, Brianna s'è però sentita dire che tutto era in ordine, dato che lì l'iPhone funzionava.

La mattina seguente, mentre Brianna dormiva ancora, il suo ragazzo dal bagno ha notato con la coda dell'occhio che nella camera c'era qualcosa di strano: dall'iPhone, poggiato sul comò, usciva del fumo.

«Nel tempo necessario a raggiungere il telefono, quello aveva già preso fuoco» ha poi raccontato la ragazza. «Allora lui l'ha lanciato in bagno, e non appena è atterrato è esploso e ha iniziato a far uscire ancora più fumo».

A quel punto il ragazzo di Brianna ha afferrato il proprio telefono e ha registrato un video di quanto stava succedendo: si vede chiaramente del fumo uscire dal lato dell'iPhone, mentre la cover lentamente si squaglia.

Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2360 voti)
Leggi i commenti (12)

La vicenda è diventata nota quando Brianna, che nel frattempo ha riportato l'iPhone a Apple, ha pubblicato il tutto (video compreso) su Twitter e ha commentato: «Non lo stavo nemmeno usando, non c'è letteralmente alcuna spiegazione».

Il personale di Apple ha affermato che l'azienda indagherà sulla vicenda, e le farà sapere qualcosa non appena emergerà qualche spiegazione. Intanto le è stato consegnato un iPhone sostitutivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Cellulari esplosivi, colpa delle batterie contraffatte?

Commenti all'articolo (3)

Diciamo che una rondine non fa primavera ovvero se è il primo e, per ora, unico caso potrebbe essere dovuto ad un difetto presente nel singolo dispositivo e non il preludio di una situazione tipo quella di Samsung...
3-3-2017 19:23

Probabilmente lo impugnava male... e lo appoggiava peggio. :twisted:
27-2-2017 16:55

{pippo}
Sono i chip di Samsung all'interno degli smartphone della mela, che inducono la batteria all'esasperazione con conseguente esplosione di rabbia...
26-2-2017 20:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5048 voti)
Giugno 2022
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 giugno


web metrics