Arriva l'auto volante di AeroMobil

Dotata di ali ripiegabili, sarà presentata al pubblico questo weekend.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2017]

AeroMobil World Premiere

Dopo tutto il parlare che se n'è fatto in questi anni le auto volanti, da sempre un sogno di chi s'immagina il futuro, stanno iniziando a sembrare una di quelle belle speranze che non diventeranno mai realtà.

La slovacca AeroMobil, che da alcuni anni lavora a questo progetto, non ha però mai smesso di crederci e ora è pronta a mostrare il risultato del proprio impegno.

Al Top Marques di Monaco, in programma dal 20 al 23 aprile, AeroMobil svelerà l'ultima incarnazione del proprio veicolo, un ibrido nato dall'unione di un'auto e di un aereo privato.

Ma c'è di più: l'azienda ha affermato che già entro la fine dell'anno inizierà ad accettare le prenotazioni da quanti vorranno essere i primi a entrare in possesso di una vera auto volante.

«AeroMobil è un aereo completamente integrato e un'auto a quattro ruote perfettamente funzionante, alimentata da propulsione ibrida» spiega l'azienda. «Il suo obiettivo è far diventare molto più efficiente e rispettosa dell'ambiente il trasporto personale, consentendo di viaggiare da porta a porta su medie distanze e in aree prive di infrastrutture stradali (o con infrastrutture carenti) in tempi molto più ridotti».

Sondaggio
Quale è il motivo principale della tua scelta di cambiare fornitore di ADSL o di fibra ottica?
Maggiore velocità
Tariffe più convenienti
Tv in aggiunta
Telefonia mobile in aggiunta
Altro

Mostra i risultati (1880 voti)
Leggi i commenti (8)

AeroMobil passa da auto ad aereo grazie alle ali ripiegabili; ha un'autonomia di 700 km in volo e di 875 km su strada, mentre la velocità massima nelle due versioni è di 200 km/h e di 160 km/h rispettivamente.

Per quanto riguarda i prezzi, ancora non ci sono notizie ufficiali: le cifre finora ipotizzate vanno dai 200.000 ai 300.000 euro.

AeroMobil World Premiere 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Certo è possibile ma i costi di tali mezzi devono scendere un bel po rispetto ai 200.000/300.000 euro di quelli citati nell'articolo... :roll: Leggi tutto
24-4-2017 16:36

Un auto volante che prende piede...mi sono immaginata l'auto volante a calci...:malol:
21-4-2017 21:47

Il fatto che accettino "prenotazioni" non depone tanto a favore. Vuol dire che hanno bisogno di finanziamenti che contano di ricavare dalle prenotazioni. Comunque, l'auto volante come potrà mai prendere piede? Un veicolo volante è economicamente sostenibile quando porta un certo numero di passeggeri oppure se il singolo... Leggi tutto
21-4-2017 17:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (4055 voti)
Ottobre 2025
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 ottobre


web metrics