Office 2003, la patch che viene dal futuro!

Microsoft Office 2003 ha qualche piccolo problema: in alcune circostanze perde pezzi per strada. Pezzi dei vostri documenti, s'intende.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-11-2003]

Si tratta di circostanze estremamente rare, per cui non c'è da fare salti sulla sedia e gridare all'ennesima gaffe di Microsoft. La cosa simpatica è che la pagina Web di Microsoft che annuncia l'errore e ne offre la correzione (patch) è stranamente datata... 11 novembre. Provare per credere.

Il problema di Office 2003, pare di capire, capita quando si usa un vecchio Office per salvare un documento scritto da Word/Excel/PowerPoint 2003 e poi lo si riapre con Office 2003. Se il documento contiene un oggetto Office Art modificato e salvato in precedenza da un'altra versione di Office, riaprendo il documento con Office 2003 può capitare che il documento non si apra completamente, o che venga alterato o ne manchino dei pezzi. Una situazione davvero sgradevole, se ad esempio Microsoft Office si mangia un paio di capitoli della vostra tesi o del vostro best-seller. Caveat emptor.

Sia ben chiaro: anche il software libero ha le sue magagne. La nuova Mandrake Linux 9.2, per esempio, ha avuto per qualche giorno il disdicevole vezzo di rendere permanentemente inservibili alcuni lettori di CD della LG.

Il problema è stato corretto, ma la figuraccia rimane, anche se gli esperti giurano che è tutta colpa di LG che non ha rispettato gli standard. Resta anche la piccola differenza fra i due casi, costituita dal prezzo di listino ;-)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (2)

1qualunque
W OpenOffice ed abbasso Microsoft Office!!!!!!!!!! Leggi tutto
7-11-2003 12:56

ConteZero
Non esageriamo... Leggi tutto
6-11-2003 18:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3694 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics