E' sempre colpa degli alieni

Una sostanza "extraterrestre" sarebbe responsabile del malfunzionamento delle batterie agli ioni di litio dei portatili Dell.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-10-2000]

Alcuni giorni fa vi avevamo riferito dei problemi delle batterie agli ioni di litio fornite con alcuni modelli dei notebook prodotti da Dell. Tali batterie, prodotte da Sanyo Electric, soffrivano di surriscaldamento eccessivo e, in taluni casi, a detta di Dell stessa, avrebbero potuto portare all'autocombustione. In almeno una occasione, lo scorso agosto, un notebook aveva iniziato a fumare e poi aveva preso fuoco. Di conseguenza, alcune settimane fa era stato avviato il processo di ritiro dal mercato e di sostituzione delle batterie.

Yoshiyuki Arikawa, portavoce di Sanyo, ha recentemente affermato di aver trovato il motivo del malfunzionamento delle batterie. "In seguito all'analisi effettuata, abbiamo determinato la causa del corto circuito che avviene all'interno delle nostre batterie: si tratta della presenza di una sostanza extraterrestre, andata a finire nelle nostre batterie durante il processo di produzione".

Senza specificare quale sia la sostanza, Arikawa ha continuato: "La percentuale di pezzi affetta da questo difetto è molto bassa, poiché si tratta di un caso isolato, limitato ai soli 27.000 esemplari di batterie prodotte per Dell". Secondo Arikawa, soltanto le batterie destinate ai portatili Dell sono state colpite dal difetto, senza toccare tutti gli altri produttori di hardware (notebook, telefonini, palmari, videocamere) di cui Sanyo è fornitore di batterie.

Secondo un altro portavoce di Sanyo si sarebbe trattato di "un metallo che si è fatto strada dentro la batteria".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se Internet potesse migliorare la tua vita, che cosa vorresti?
Conoscere amici e comunicare
Risparmiare sugli acquisti
Innamorarti
Guadagnare tanti soldi
Imparare (lingue, culture, cucinare, suonare, ecc.)
Lavorare di meno
Altro

Mostra i risultati (3613 voti)
Aprile 2026
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 aprile


web metrics