Nokia, tutti gli Android saranno aggiornati a Oreo

È ufficiale: tutti gli smartphone di HMD Global potranno essere aggiornati ad Android 8.0.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-09-2017]

nokia android

Quando Google presenta una nuova versione di Android, tutti i possessori di smartphone si fanno la medesima domanda: potrò installarla sul mio dispositivo?

Se siete tra quanti hanno deciso di dare una chance alla nuova Nokia - quella i cui prodotti sono realizzati dalla cinese HMD Global - la risposta è sì. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (873 voti)
Leggi i commenti (15)
L'azienda ha infatti annunciato ufficialmente, tramite un tweet del suo Chief Product Officer, che tutti per tutti i suoi prodotti con Android sarà disponibile l'aggiornamento a Oreo, altrimenti noto come Android 8.0.

Ciò significa che i Nokia 8, i Nokia 6, i Nokia 5 e i Nokia 3 potranno essere aggiornati, mentre ovviamente lo stesso non potrà accadere per il Nokia 3310, che non usa Android.

Per quanto riguarda la data di rilascio dell'aggiornamento, ancora non è stato indicato un giorno preciso. Tuttavia è praticamente certo che il nuovo sistema sarà disponibile entro la fine del 2017.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Arriva Nokia 8, tutto in alluminio e con doppia fotocamera
Nokia, come nascono gli smartphone
Il nuovo Nokia 3310, coloratissimo e con una lunga autonomia
Il primo smartphone Android targato Nokia
Nokia risorge e subito fa causa a Apple
Nokia ritorna con due cellulari a basso costo

Commenti all'articolo (3)

Gli aggiornamenti Android dei vari brand non vengono gestiti da Google ma dai singoli produttori che, ovviamente, fanno ciò a loro più conviene ovvero dopo poco che il prodotto esce sul mercato rilasciano qualche aggiornamento di sicurezza poi più nulla. In questo caso l'azienda, probabilmente per dare impulso alle vendite adotta una... Leggi tutto
7-9-2017 19:17

{Rosario}
HMD Global non è cinese ma finlandese.
6-9-2017 17:08

{ardlethen}
Siamo tutti uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri. Non so se è marketing o disorganizzazione oppure un mix, ma come Google ha gestito negli anni gli aggiornamenti e la loro implementazione con i vari brand è un vero schifo... Per non parlare delle problematiche nel rootare uno smartphone, quando... Leggi tutto
6-9-2017 12:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (3092 voti)
Settembre 2017
Violazione di CCleaner, guai più gravi del previsto
Il primo smartphone con Linux davvero libero
Falla nel Bluetooth, vulnerabili 5 miliardi di dispositivi
Se il robot sessuale diventa un terminator
I consigli di Linus Torvalds per gli hacker
L'appuntamento online più imbarazzante della storia?
Bug in Android Oreo consuma tutto il traffico dati
Addio torrent, i pirati ora sono su Google Drive
YouTube Mp3 si arrende alle major
iPhone 8, Apple fissa la data di lancio
Agosto 2017
Il BlackBerry che soppianterà iPhone e Galaxy
40 anni di ''segnale Wow''
Antibufala: Barcellona, venditori ambulanti preavvisati dell’attentato!
Il ''cop button'' di iOS 11 dà manforte ai criminali
Motorola brevetta lo schermo che si ripara da solo
Tutti gli Arretrati


web metrics