Nokia, tutti gli Android saranno aggiornati a Oreo

È ufficiale: tutti gli smartphone di HMD Global potranno essere aggiornati ad Android 8.0.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-09-2017]

nokia android

Quando Google presenta una nuova versione di Android, tutti i possessori di smartphone si fanno la medesima domanda: potrò installarla sul mio dispositivo?

Se siete tra quanti hanno deciso di dare una chance alla nuova Nokia - quella i cui prodotti sono realizzati dalla cinese HMD Global - la risposta è sì. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (1060 voti)
Leggi i commenti (15)
L'azienda ha infatti annunciato ufficialmente, tramite un tweet del suo Chief Product Officer, che tutti per tutti i suoi prodotti con Android sarà disponibile l'aggiornamento a Oreo, altrimenti noto come Android 8.0.

Ciò significa che i Nokia 8, i Nokia 6, i Nokia 5 e i Nokia 3 potranno essere aggiornati, mentre ovviamente lo stesso non potrà accadere per il Nokia 3310, che non usa Android.

Per quanto riguarda la data di rilascio dell'aggiornamento, ancora non è stato indicato un giorno preciso. Tuttavia è praticamente certo che il nuovo sistema sarà disponibile entro la fine del 2017.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Arriva Nokia 8, tutto in alluminio e con doppia fotocamera
Nokia, come nascono gli smartphone
Il nuovo Nokia 3310, coloratissimo e con una lunga autonomia
Il primo smartphone Android targato Nokia
Nokia risorge e subito fa causa a Apple
Nokia ritorna con due cellulari a basso costo

Commenti all'articolo (3)

Gli aggiornamenti Android dei vari brand non vengono gestiti da Google ma dai singoli produttori che, ovviamente, fanno ciò a loro più conviene ovvero dopo poco che il prodotto esce sul mercato rilasciano qualche aggiornamento di sicurezza poi più nulla. In questo caso l'azienda, probabilmente per dare impulso alle vendite adotta una... Leggi tutto
7-9-2017 19:17

{Rosario}
HMD Global non è cinese ma finlandese.
6-9-2017 17:08

{ardlethen}
Siamo tutti uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri. Non so se è marketing o disorganizzazione oppure un mix, ma come Google ha gestito negli anni gli aggiornamenti e la loro implementazione con i vari brand è un vero schifo... Per non parlare delle problematiche nel rootare uno smartphone, quando... Leggi tutto
6-9-2017 12:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1176 voti)
Febbraio 2018
Google elimina il pulsante Vedi Immagine per compiacere i signori del copyright
Fbi, Cia e Nsa: Non usate gli smartphone di Huawei e Zte
È arrivato LibreOffice 6.0 (ora 6.0.1)
Alla ricerca dei futuri signori dell'acqua
Telemarketing e registro delle opposizioni, le novità in arrivo
Schede video, le criptovalute fanno schizzare il prezzo alle stelle
Tim, lo scorporo della rete è imminente ma minaccia la trattativa per gli esuberi
Per il ''dilemma'' delle password esiste una terza opzione
La lavatrice che fa il bucato in cinque minuti netti, senza elettricità
Office 2019 sarà l'ultima versione e non funzionerà su Windows 7 e 8.1
Sorveglianza approfondita e non consensuale
L'app per il fitness svela le basi militari segrete in tutto il mondo
Gennaio 2018
Meno del 10% degli utenti Gmail usa l'antifurto gratuito offerto da Google
Windows 10 diventa Polaris: modulare e leggerissimo, ma non retro compatibile
''L'iPhone X è un flop e Apple lo cancellerà entro l'estate''
Tutti gli Arretrati


web metrics