Nokia, tutti gli Android saranno aggiornati a Oreo

È ufficiale: tutti gli smartphone di HMD Global potranno essere aggiornati ad Android 8.0.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-09-2017]

nokia android

Quando Google presenta una nuova versione di Android, tutti i possessori di smartphone si fanno la medesima domanda: potrò installarla sul mio dispositivo?

Se siete tra quanti hanno deciso di dare una chance alla nuova Nokia - quella i cui prodotti sono realizzati dalla cinese HMD Global - la risposta è sì. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (2172 voti)
Leggi i commenti (39)
L'azienda ha infatti annunciato ufficialmente, tramite un tweet del suo Chief Product Officer, che tutti per tutti i suoi prodotti con Android sarà disponibile l'aggiornamento a Oreo, altrimenti noto come Android 8.0.

Ciò significa che i Nokia 8, i Nokia 6, i Nokia 5 e i Nokia 3 potranno essere aggiornati, mentre ovviamente lo stesso non potrà accadere per il Nokia 3310, che non usa Android.

Per quanto riguarda la data di rilascio dell'aggiornamento, ancora non è stato indicato un giorno preciso. Tuttavia è praticamente certo che il nuovo sistema sarà disponibile entro la fine del 2017.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Gli aggiornamenti Android dei vari brand non vengono gestiti da Google ma dai singoli produttori che, ovviamente, fanno ciò a loro più conviene ovvero dopo poco che il prodotto esce sul mercato rilasciano qualche aggiornamento di sicurezza poi più nulla. In questo caso l'azienda, probabilmente per dare impulso alle vendite adotta una... Leggi tutto
7-9-2017 19:17

{Rosario}
HMD Global non è cinese ma finlandese.
6-9-2017 17:08

{ardlethen}
Siamo tutti uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri. Non so se è marketing o disorganizzazione oppure un mix, ma come Google ha gestito negli anni gli aggiornamenti e la loro implementazione con i vari brand è un vero schifo... Per non parlare delle problematiche nel rootare uno smartphone, quando... Leggi tutto
6-9-2017 12:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontà" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiosità di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverà a credere e con che velocità si propagherà
Dalla volontà di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2472 voti)
Gennaio 2026
39C3, il kit di sviluppo per Skynet
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 gennaio


web metrics