Google ha consegnato degli smartphone senza sistema operativo

Alcuni utenti hanno ricevuto i loro Pixel 2 privi di Android. E quindi inutilizzabili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-11-2017]

google pixel 2 senza os

Sembrano essere proprio nati sotto una cattiva stella i Pixel 2 e i Pixel 2 XL di Google.

Dapprima ci sono stati i problemi di burn-in, che il gigante di Mountain View ha riconosciuto e che l'hanno spinto a estendere a due anni la garanzia, oltre a rilasciare una patch con una nuova gestione dei colori che dovrebbe prevenire il difetto.

Ora spunta una nuova magagna: stando a quanto riportano alcuni utenti di Reddit - sempre i primi a segnalare questo genere di cose - alcuni Pixel 2 sono consegnati completamente privi di Android.

All'accensione, soltanto un messaggio scarno ma chiarissimo accoglie gli utenti: «Impossibile trovare un sistema operativo valido. Il dispositivo non sarà avviato» («Can't find valid operating system. The device will not start»).

Gli utenti che hanno provato a contattare Google per risolvere la questione si sono sentiti rispondere che l'unica via è richiedere un altro smartphone.

Oltre alla seccatura per il tempo che va inevitabilmente perso, tutto ciò pone serie domande sull'efficienza del controllo qualità interno di Google, ma anche di LG e HTC, che producono i dispositivi.

Sondaggio
Quale tra questi due candidati assumeresti?
Il primo ha più esperienza e competenze specifiche.
Il secondo è particolarmente brillante e ha un grande potenziale.

Mostra i risultati (1310 voti)
Leggi i commenti (2)

Al di là della pubblicità negativa, negli Stati Uniti già si parla di dar vita a una class action contro Google.

E pensare che, alla presentazione, il Pixel 2 e il Pixel 2 XL avevano fatto una buona impressione.

pixel 2 senza android

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

Grazie per la risposta. Mi rendo conto che sono io a voler vivere in un mondo diverso da quello reale, ma cercherò di sopravvivere.
13-11-2017 22:00

Certo che puoi! :wink: Te lo ha scritto Paolo Del Bene, non devi aprirlo... :shock: ma bada ben che ogni modello ha la sua procedura, ogni modello potrebbe essere non completamente compatibile, ad esempio e se poi installato Debian sullo smartphone non funziona più il bluetooth (ed ad essere ottimisti... e se non dovessi più riuscire... Leggi tutto
13-11-2017 09:40

Scusate se ritorno sulla notizia. Personalmente quando acquisto un telefono vorrei avere l'unica preoccupazione di inserire la SIM e caricare la batteria. Già dover travasare i dati non mi piace: dovrebbe essere una cosa semplicissima; sono sulla scheda aggiuntiva e appena inserita sono disponibili. (Sono io che sono scarso? Mah?) Il... Leggi tutto
12-11-2017 20:35

{Paolo Del Bene}
Ed allora rimangano con lo smartphone senza sistema operativo e non si lamentino. Sarò io che vivo in un mondo tutto mio, od è la gente che si lascia dominare dalle corporazioni? Un telefono brikkato può essere riflashato, ma almeno avrai imparato ad installare un sistema operativo su uno smartphone. Ciò che... Leggi tutto
12-11-2017 15:15

Senza contare che perderebbero la garanzia. Paolo vive nel suo mondo di persone super esperte (o coraggiose) in informatica, che l'ultimo loro pensiero è di brikkare uno smartphone appena acquistato e in garanzia... :roll: Non contando poi il fatto che la maggior parte di utenti, manco sa che versione ha di Android, o cosa sono le patch... Leggi tutto
12-11-2017 14:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Saresti favorevole a una "tassa sull'ADSL" per poter scaricare film e musica liberamente?
No
Non lo so.

Mostra i risultati (13722 voti)
Ottobre 2025
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 ottobre


web metrics