YouTube, arriva la modalità Incognito per difendere i segreti degli utenti



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2018]

youtube incognito mode

Se i video che abitualmente guardate con lo smartphone su YouTube - dai filmati di gattini a quelli con contenuti vietati ai minori - vi imbarazzano, Google sta per giungere in vostro soccorso.

Pare infatti che l'app YouTube per Android presto potrà godere di una modalità incognito del tutto analoga a quella che già offrono i browser.

Attivandola tramite il menu che si apre toccando l'avatar (nell'angolo superiore destro dell'applicazione), i video visualizzati non saranno più memorizzati nella cronologia fino alla disattivazione, consentendo così a ciascuno di poter prestare il proprio telefonino ad altri senza che questi scopra abitudini di visione inconfessabili. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (6281 voti)
Leggi i commenti (14)
C'è da dire che già oggi YouTube offre un'opzione del genere, anche se attivarla è un po' più macchinoso di quanto sarà utilizzare il prossimo venturo Incognito Mode.

Infatti, aprendo il menu Impostazioni e selezionando Cronologia e privacy si trovano le due alternative Sospendi la cronologia delle visualizzazioni e sospendi cronologia delle ricerche che, se attivate, svolgono appieno il lavoro di protezione dei segreti dell'utente.

Probabilmente, però, questo sistema richiede un po' troppi tocchi e perciò YouTube si sta apprestando a semplificarne l'attivazione.

incognitomode

Al momento la Modalità Incognito è in fase di test e ancora non è possibile prevedere quando sarà messa a disposizione di tutti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Chissà se questo permetterà anche di evitare di ricevere tutti i giorni notifiche di video simili a quelli che si visiona abitualmente come capita a mia moglie che ama i video sugli animali in generale e sui gattini in particolare...
20-5-2018 11:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai sperimentato una sorta di "cyber nausea" utilizzando dispositivi di realtà virtuale?
Sì, sempre
Sì, qualche volta
No, mai
Non ho mai usato dispositivi di realtà virtuale

Mostra i risultati (344 voti)
Febbraio 2026
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 febbraio


web metrics