YouTube, arriva la modalità Incognito per difendere i segreti degli utenti



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2018]

youtube incognito mode

Se i video che abitualmente guardate con lo smartphone su YouTube - dai filmati di gattini a quelli con contenuti vietati ai minori - vi imbarazzano, Google sta per giungere in vostro soccorso.

Pare infatti che l'app YouTube per Android presto potrà godere di una modalità incognito del tutto analoga a quella che già offrono i browser.

Attivandola tramite il menu che si apre toccando l'avatar (nell'angolo superiore destro dell'applicazione), i video visualizzati non saranno più memorizzati nella cronologia fino alla disattivazione, consentendo così a ciascuno di poter prestare il proprio telefonino ad altri senza che questi scopra abitudini di visione inconfessabili. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (5252 voti)
Leggi i commenti (12)
C'è da dire che già oggi YouTube offre un'opzione del genere, anche se attivarla è un po' più macchinoso di quanto sarà utilizzare il prossimo venturo Incognito Mode.

Infatti, aprendo il menu Impostazioni e selezionando Cronologia e privacy si trovano le due alternative Sospendi la cronologia delle visualizzazioni e sospendi cronologia delle ricerche che, se attivate, svolgono appieno il lavoro di protezione dei segreti dell'utente.

Probabilmente, però, questo sistema richiede un po' troppi tocchi e perciò YouTube si sta apprestando a semplificarne l'attivazione.

incognitomode

Al momento la Modalità Incognito è in fase di test e ancora non è possibile prevedere quando sarà messa a disposizione di tutti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
YouTube su Android, ecco la modalità Incognito: nasconde i video visti o cercati
La Modalità Incognito non è poi così sicura
11 bufale hi-tech a cui molti continuano a credere
L'app antisociale per evitare di incontrare gli amici
La dignitosa privacy e le pedagogiche manette

Commenti all'articolo (1)

Chissà se questo permetterà anche di evitare di ricevere tutti i giorni notifiche di video simili a quelli che si visiona abitualmente come capita a mia moglie che ama i video sugli animali in generale e sui gattini in particolare...
20-5-2018 11:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6244 voti)
Gennaio 2019
Un futuro senza chiavette USB
Facebook sotto accusa: giochini per ''spennare'' gli utenti più giovani
Pubblicata la ''master list'' degli hacker
Un intero computer (completo di schermo e tastiera) all'interno di un mouse
Non è reato filmare una donna nuda in casa sua se non usa le tende
Sei consigli per difendersi dal ransomware
Windows 7 riconosciuto come contraffatto dopo le ultime patch
IoT sotto attacco: ora tocca alle vasche idromassaggio
Apple taglia la produzione di iPhone: l'obsolescenza programmata non funziona più
Il primo computer quantistico progettato per applicazioni commerciali
Il bat-sonar Microsoft usa gli altoparlanti intelligenti per mappare intere stanze
Otter Browser, il vero successore di Opera Classic
Mozilla sperimenta gli spot in Firefox. Gli utenti insorgono
Richard Stallman fa i complimenti a Microsoft
Dicembre 2018
Microsoft cambia Pulizia Disco per salvare gli utenti sbadati da sé stessi
Tutti gli Arretrati


web metrics