Microsoft sperimenta la pubblicità nell'app Posta di Windows 10



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-11-2018]

Windows 10 mail app pubblicita

Ora che Windows 10 ha inaugurato anche per Microsoft l'era del Software as a Service, per il gigante di Redmond resta il problema di trovare un modo per compensare i mancati incassi delle nuove licenze.

Il più ovvio - e da più parti ipotizzato - è l'inserimento di annunci pubblicitari all'interno dei software: per esempio, da tempo si parla della possibilità di vedere dei banner in Windows Explorer.

Ora Paul Thurrot segnala che alcuni utenti del programma Windows Insider hanno iniziato a vedere degli annunci durante l'uso dell'app di posta di Windows 10, Mail (o Posta, nella versione italiana).

I banner sono apparsi nella parte alta della schermata che mostra la posta in arrivo, sia per gli utenti dei servizi email di Microsoft che per quelli dei servizi concorrenti.

L'unico modo per sbarazzarsene è sottoscrivere un abbonamento a Office 365 oppure, naturalmente, fare a meno del programma di posta di Windows 10.

Sondaggio
Come ti colleghi a Internet da casa?
Fibra ottica 300 Mega o superiore
Fibra ottica 100-200 Mega
Fibra ottica 20-50 Mega
Fibra ottica 10 Mega
Adsl 20 Mega o superiore
Adsl fino a 10 Mega
Adsl fino a 5 Mega
Adsl fino a 2 Mega
Smartphone
Chiavetta
Via Satellite
Wi-Max

Mostra i risultati (3609 voti)
Leggi i commenti (22)

Non appena la notizia s'è diffusa, Microsoft s'è però affrettata a precisare che il tutto faceva semplicemente parte di un esperimento, e che non sarebbe dovuto apparire a così tanti utenti, come invece è successo. Al momento tale funzione è stata disattivata.

L'affermazione è tuttavia un po' sospetta in quanto fino a poco fa esisteva un'intera pagina del supporto online dedicata a questo aspetto di Mail; la pagina ora è stata rimossa, ma è ancora visibile tramite la cache di Google.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Visto che siamo in tema di suggerimenti: nessuna start up che abbini una caffettiera al PC? Quando iniza a girare la rotella ti fa un espresso. O una tisana, si sa mai.
4-12-2018 22:38

@SverX Giusto, mi hai dato un altra idea per un suggerimento, invece del circoletto che gira - o quello che cavolo c'è in W10 che non ricordo ora - quando il sistema ti informa che devi aspettare i suoi comodi poterebbero passare qualche piccolo spot pubblicitario così uno si passa pure il tempo... :wink: Forse però è meglio smettere... Leggi tutto
23-11-2018 19:23

@Gladiator: smetti di suggerire :lol: ("comunque se tanto l'avvio di Windows richiede lo stesso quei 15 secondi - tanto vale che te la becchi" - diranno poi :roll: )
23-11-2018 10:32

Uso Thunderbird come client di posta praticamente da quando esiste (2003 o 2004 non ricordo bene) e non mi sognerei mai e poi mai di usare più una qualsiasi applicazione di posta di M$: troppi problemi con Outlook. Però mi viene da dire: a quando l'apertura di W10 verrà ritardata di 15/30 secondi per passare un bel filmato di pubblicità... Leggi tutto
22-11-2018 18:52

Anch'io uso TB, tuttavia in W10 ho mantenuto l'app posta, anche se io W10 lo uso solo a scopo di test o giochi. Faccio quasi subito tutti gli aggiornamenti di versione, senza problemi, per ora. Considerato che il mio PC è nato con W8. L'app Posta già ora mostra un banner, che è un consiglio a passare alla versione completa (che presumo... Leggi tutto
19-11-2018 10:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (437 voti)
Gennaio 2026
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 gennaio


web metrics