La replica ufficiale del cabinet arcade di Pac-Man

Giusto in tempo per i regali di Natale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2018]

Pac Man quater arcade

Se non sapete che cosa regalare per Natale a un patito di videogiochi rétro, Geekstore ha quel che fa per voi.

È infatti da oggi in vendita una replica pressoché perfetta del cabine di Pac-Man, uno dei giochi più popolari del periodo d'oro degli arcade.

Le uniche vere differenze rispetto all'originale sono le dimensioni (la replica misura 430 x 160 x 210 millimetri), alimentazione (tramite porta micro USB) e lo schermo: qui non c'è un CRT ma un moderno display LCD.

Tutto il resto è fedelmente riprodotto, a partire dal gioco - che è una copia della ROM originale - fino ai pulsanti e al joystick a quattro posizioni.

Chi lo acquista, aggiundicandosi il prezzo speciale di 149,99 sterline (circa 170 euro) per chi effettua il preordine con anticipo, insieme al cabinet ottiene anche un certificato di genuinità e una moneta a forma di Pac-Man.

Sondaggio
Ti piacciono i giochi e gli enigmi matematici?
La matematica l'ho lasciata a scuola e non ne sento la mancanza
La utilizzo e mi piace nel mio lavoro, non per giocarci
Si, ma il mio limite è "unisci i puntini"
Quando me ne capita uno tra le mani, non mi tiro indietro
Li faccio di frequente e sono il miglior modo per mantenere attiva la mente
Giurerei che questo sondaggio nasconde un messaggio cifrato

Mostra i risultati (2968 voti)
Leggi i commenti (3)

Il prodotto è peraltro un'edizione limitata: ne verranno prodotti soltanto 10.000 esemplari per la vendita in tutto il mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il case per giocare ai vecchi arcade con il Nintendo Switch
L'Intelligenza Artificiale che gioca benissimo a Pac-Man
Qualche chicca nascosta di Google
Giocare a Pac-Man su Google Maps
Oltre 2.000 giochi per DOS disponibili gratis nel browser
Chiama l'assistenza per disattivare il Pac-Man di Google
L'alta moda si ispira a Pac-Man
Pac-Man dal vero

Commenti all'articolo (4)

ho paura che non ci entri la mia monetina :D
3-12-2018 08:06

@Cesco67 E' lo stesso dubbio che è venuto a me quando ho capito che la riproduzione era in scala, e mi viene anche da dire che, se uno prova a giocarci, mi sa che il joystick non durerà comunque a lungo viste le sollecitazioni a cui sarà sottoposto...
2-12-2018 10:49

Visto che è funzionante, mi chiedo come si possa usare date le dimensioni lillipuziane del joystick... Facendo due rapidi calcoli la riproduzione del Pacman è, circa, in scala 1:5; il joystick originale è più o meno 10 cm di lunghezza, ne risulta che quello in scala è circa 2 cm :o
1-12-2018 09:00

{Andrea}
peccato non sia a dimensioni reali
30-11-2018 11:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1588 voti)
Settembre 2021
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Due parole sull’attacco informatico “terroristico” alla Regione Lazio
Windows 365 è già disponibile e costa meno di 30 euro al mese
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics