Non è reato filmare una donna nuda in casa sua se non usa le tende

La Cassazione ha assolto il guardone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-01-2019]

Doccia

Il trentasettenne Simone R. era stato condannato a due mesi e quindici giorni per violazione della privacy dal Tribunale di Busto Arsizio con il rito abbreviato, pena poi confermata in appello dalla Corte di Assise di Milano: aveva filmato la vicina di casa mentre faceva nuda la doccia nel suo bagno.

Per la Cassazione, però, il fatto che la vicina non avesse chiuso le tende della finestra, senza pensare che dall'esterno chiunque con una videocamera o uno smartphone la potesse riprendere, scagiona da ogni responsabilità il videomaker guardone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

La notizia è riportata in modo molto scarno quindi è di difficile interpretazione. Con gli elementi a disposizione la sentenza mi sembra assurda, è come dire che se dimentico di chiudere a chiave la porta di casa ed un ladro mi deruba egli non è colpevole poiché io ho dimenticato di chiudere a chiave la porta... ma siamo pazzi!!!???!!! ... Leggi tutto
19-1-2019 15:37

La giustizia come la verità sta sempre nel mezzo: fossi stato io il giudice avrei condannato il guardone per la registrazione video, ma avrei anche accusato la "vittima" di favoreggiamento, vista la mancanza delle tende...
16-1-2019 09:43

Un link alla notizia o alla sentenza ? Una notizia riportata così è un pò come "mi ha detto mio cuggino" In compenso però si può cercare guardone su amazon.
16-1-2019 06:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando guidi in città, chi non vorresti incontrare nel traffico?
La Scuola Guida
Il neopatentato
La donna che si trucca in coda
Il manager che legge un quotidiano in coda
L'imbranata: parte in terza e si spegne il motore
L'avvoltoio dei parcheggi: continua a girare fino trovarne uno
La mamma con il SUV davanti alla scuola
L'indeciso sulla strada da prendere
Il vecchio col cappello
Il camion della nettezza urbana

Mostra i risultati (2160 voti)
Dicembre 2019
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Tutti gli Arretrati


web metrics