Il filtro personale che cancella il fumo dalle sigarette elettroniche



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-01-2019]

pocket philip filtro

Sebbene sulla loro innocuità si discuta ancora, è evidente come, almeno rispetto alle tradizionali sigarette, le sigarette elettroniche facciano meno male a chi le usa.

Per gli astanti, invece, le cose migliorano solo marginalmente: la qualità nell'aria ne risente, e nuvole di fumo (o svapate che dir si voglia) si spargono nella stanza.

Poco importa il fatto che l'odore sia più gradevole di quello delle sigarette di tabacco; non a tutti piace entrare in una nuvola che profuma di crostata ai mirtilli uscita dai polmoni di qualcun altro.

È a causa di questa situazione che nasce Pocket, un piccolo apparecchio prodotto dai Philter Labs in vendita a 14,99 dollari sul sito ufficiale.

In sostanza, Pocket è un filtro personale. Si inspira normalmente dalla sigaretta elettronica ma quanto si espira lo si fa nel Pocket il quale - grazie a tecnologie dal nome fantascientifico quali il «moltiplicatore di energia cinetica» e la «camera per la transizione di fase» - annulla completamente il fumo.

Per facilitare la vita ai fumatori, che altrimenti sarebbero costretti a girare con la sigaretta elettronica in una mano e il Pocket nell'altra, è stato inventato anche Philip, un contenitore che permette di trasportare agilmente i due apparecchi contemporaneamente.

L'e-sigaretta si infila in un lato di Philip, e Pocket da quello opposto: quando si fuma, quindi, occorre inspirare dalla sigaretta inserita in Philip, girare quest'ultimo sottosopra, ed espirare in Pocket. Philip costa 30 dollari, include un Pocket ed è compatibile con le sigarette elettroniche di dimensioni ridotte.

Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1702 voti)
Leggi i commenti (5)

Secondo i Philter Labs, un Pocket è in grado di assorbire circa 200 emissioni di fumo: è evidente, quindi, che i fumatori più accaniti lo troveranno poco pratico.

Inoltre, sebbene Pocket sia stato progettato per funzionare con le e-sigarette, in teoria lo si può adoperare anche con quelle tradizionali. In questo caso le prestazioni non sono chiarissime, e bisogna ricordare che non tutto il fumo può venire assorbito: c'è infatti sempre quello prodotto dalla sigaretta che brucia.

pocket filtro

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
È ufficiale, anche le sigarette elettroniche fanno male alla salute
La sigaretta elettronica che infetta il Pc
Malware nelle sigarette elettroniche
Lo sboom della sigaretta elettronica
Le sigarette elettroniche non fanno male al cuore
"Le sigarette elettroniche regolamentate come le tradizionali"
La sigaretta che non fa male

Commenti all'articolo (3)

Non tarderà ancora troppo vedrai...
2-2-2019 15:30

La nostra razza merita l'estinzione.
31-1-2019 16:56

{Ciro}
e-liquid, per quanto e-stupid, non è altro che glicole propilenico, contenuto nei medicinali(sappiamo quanto facciano male gli eccipienti) nei sistemi di raffreddamento delle auto, dei pc, etc etc, viene usato anche come pesticida, al pari della vaselina che si usa come lassativo... i topi di laboratorio sottoposti quotidianamente... Leggi tutto
31-1-2019 04:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando guidi in città, chi non vorresti incontrare nel traffico?
La Scuola Guida
Il neopatentato
La donna che si trucca in coda
Il manager che legge un quotidiano in coda
L'imbranata: parte in terza e si spegne il motore
L'avvoltoio dei parcheggi: continua a girare fino trovarne uno
La mamma con il SUV davanti alla scuola
L'indeciso sulla strada da prendere
Il vecchio col cappello
Il camion della nettezza urbana

Mostra i risultati (2373 voti)
Dicembre 2021
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 dicembre


web metrics