Il nuovo Edge funziona anche con Windows 7, 8 e 8.1

Il browser di Microsoft non è più un'esclusiva di Windows 10.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-03-2019]

Microsoft Edge Windows 7

Durante lo scorso fine settimana, una prima versione del nuovo Edge con cuore Chromium è sfuggita nel web, e gli utenti hanno così potuto farsi una prima idea di come sarà il browser di Microsoft.

Generalmente, Edge viene associato a Windows 10: così per lo meno è stato finora, dato che il vecchio Edge non poteva funzionare sui sistemi operativi precedenti.

Chromium, però, funziona perfettamente anche sotto Windows 7, 8 e 8.1, e lo stesso fa il nuovo Edge: si può installare e utilizzare tranquillamente.

Tutto ciò fa parte dei piani ufficiali di Microsoft: nonostante la vita di Windows 7 si stia avviando verso la fine, a Redmond hanno deciso di mettere a disposizione il loro browser più recente anche a quel 34% di utenti di Windows che al momento non sono passati a Windows 10.

Tra questi ci sono con ogni probabilità molti utenti aziendali, parte dei quali preferirà accettare di pagare per l'estensione del supporto al 2023 piuttosto che accettare Windows 10.

Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (1629 voti)
Leggi i commenti (12)

Windows 7, insomma, non scomparirà tanto facilmente né rapidamente: allora ha senso che Microsoft abbia deciso di garantire il supporto a Edge anche con questo sistema, altrimenti destinato a restare con l'obsoleto Internet Explorer (a meno, naturalmente, di non rivolgersi alle numerose alternative).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Arriva Edge, il browser Microsoft basato su Chromium
Il nuovo Edge basato su Chromium sfugge in Rete. Ecco come provarlo
Windows 7, ecco quanto costerà usarlo dopo la fine del supporto
Windows 7, manca un anno esatto alla fine del supporto

Commenti all'articolo (2)

Tanto non lo installo lo stesso!
6-4-2019 18:39

{Giacomo Margarito}
Eventualmente si può scaricare e installare in sostituzione di Internet Explorer o lo affianca?
27-3-2019 20:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se ti fosse data l'occasione di andare a cena con uno di questi personaggi, chi sceglieresti?
Steve Jobs, fondatore di Apple
Bill Gates, fondatore di Microsoft
Richard Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del movimento del software libero
Sergey Brin o Larry Page, fondatori di Google
Tim Berners Lee, ideatore del world wide web
Vorrei suggerire un altro nome (nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (3369 voti)
Luglio 2019
Auto elettriche, arriva l'obbligo che facciano rumore
Modalità incognito per i siti a luci rosse? Google e Facebook ti tracciano lo stesso
WhatsApp, la truffa passa attraverso i file multimediali
Galileo fuori uso da quattro giorni, forse è colpa di un guasto in Italia
Lo pneumatico senz'aria di Michelin e GM
Track This inganna gli algoritmi pubblicitari (aprendo 100 schede!)
L'app che spoglia nude le donne in pochi secondi
Giugno 2019
Quattordicenne crea malware che rende inutilizzabili i dispositivi IoT
Fusione TIM e Open Fiber, un'operazione senza alternative
Apple richiama i MacBook Pro: rischiano di prendere fuoco
Falla zero-day in Firefox, gli hacker la stanno già sfruttando
Libra, la criptovaluta di Facebook, ufficialmente al via con il wallet Calibra
Se anche Sky usa i sottotitoli pirata
Il CERN lascia Microsoft e passa all'open source
VLC, corrette 33 falle grazie alle ricompense UE
Tutti gli Arretrati


web metrics