Da Oppo lo smartphone con la fotocamera sotto lo schermo



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-06-2019]

oppo fotocamera sotto display

Sempre all'inseguimento di un'estetica da fantascienza per gli smartphone, i vari produttori puntano con decisione a un dispositivo che sia "tutto schermo", con sensori e accessori del tutto invisibili.

Così, il lettore di impronte digitali è finito sul retro, i pulsanti fisici frontali sono spariti, e ora il medesimo destino tocca alla fotocamera.

La tendenza attuale punta all'adozione di fotocamere a scomparsa, che spuntano dal corpo dello smartphone in base alla necessità, ma Oppo, che pure su questa opzione sta lavorando, mira ancora più in alto. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4120 voti)
Leggi i commenti (26)
Con un video pubblicato su Twitter, l'azienda ha infatti fornito un primo assaggio di uno smartphone con la fotocamera posta sotto lo schermo (o, per la precisione, "annegata" in maniera invisibile nel display stesso), evitando con una certa eleganza sia notch dell'iPhone X sia il "buco" nello schermo adottato da Samsung e imitatori.

Il video dimostrativo è in realtà molto breve e non permette di farsi un'idea su quale possa essere la qualità delle fotografie così ottenute, né d'altra parte ci sono indicazioni sullo smartphone dotato di quella tecnologia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Comunque continuo a non capire l'effettivo valore aggiunto di cose come questa i cui costi si scaricano comunque su chi acquista questi oggetti, i pochi millimetri quadrati in pi di schermo che differenza fanno?
8-6-2019 15:42

{zip}
Qualche anno fa Apple ha depositato il brevetto per una telecamera dietro lo schermo. Sarà interessante vedere se ci saranno problemi legali.
5-6-2019 17:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verr individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago n l'assicurazione auto, n il canone Rai, n niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2718 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics