Tesla si schianta contro camion e prende fuoco, nonostante l'Autopilot



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-08-2019]

tesla autopilot mosca

L'Autopilot installato da Tesla sulle proprie auto è una funzione pensata per rendere la guida più sicura: analizzando continuamente l'ambiente intorno al veicolo dovrebbe essere in grado di identificare anche quei pericoli che sfuggono al guidatore.

Non è un vero "pilota automatico": non si può pensare di mollare il volante e distrarsi soltanto perché l'Autopilot è stato inserito, anche perché è prono a errori come certi incidenti mostrano. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (5632 voti)
Leggi i commenti (10)
L'ultimo di questi incidenti è avvenuto una sera di pochi giorni fa a Mosca, dove Alexi Tretyakov stava viaggiando sulla propria Tesla Model 3 a circa 100 km/h lungo l'anello autostradale.

A lato della strada era però fermo un camion. Né il guidatore né l'autopilot l'hanno visto, e così la Tesla vi si è schiantata contro.

L'uomo, pur con una gamba fratturata, è riuscito a uscire insieme ai suoi due bambini, che hanno riportato solo dei lividi; quindi dal pacco batterie si sono generate due piccole esplosioni e l'intero veicolo ha preso fuoco, consumandosi completamente a parte il telaio in metallo.

Le indagini sull'incidente sono ancora in corso. Tesla, che in passato in casi analoghi ha difeso il comportamento dell'Autopilot ricordando sempre che esso non è in grado di guidare autonomamente, vorrà probabilmente capire come sia riuscito a non vedere il camion, comportandosi esattamente come il guidatore umano.

Tesla Autopilot Crash
L'auto in fiamme ripresa dalle telecamere dell'autostrada

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Tesla, un altro trimestre in perdita
Elon Musk: l'auto che si guida da sola arriverà entro la fine dell'anno
Elon Musk: nel 2020 avremo robotaxi senza guidatore
Elon Musk: ''La vostra Tesla vi seguirà come un cagnolino''
La Tesla aveva attivo l'Autopilot?
Tesla Model 3 si schianta, conducente incolpa l'Autopilot
Incidente mortale in Tesla in Svizzera: analisi sul posto
Tesla tampona camion dei pompieri, ma il guidatore stava usando il telefonino

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 37)

Se non è un'estinzione di massa questa... rimarranno poche decine di milioni di abitanti sulla terra dopo una "pulizia" di questo genere. Leggi tutto
19-8-2019 13:35

Le #Tesla vista la notizia servono a far estinguere i paraculi di cui alla risposta al tuo post precedente :lol: Notizia uscita ieri sera su Reuters tedesca che è addirittura un'agenzia sinistrata pro paraculi de quo (basta leggersi un po di notizie soprattutto sull'edizione inglese per capirlo) un noleggiatore tedesco di auto... Leggi tutto
18-8-2019 20:13

Hai dimenticato i paraculi (leggi ho il lavorone strapagato perché sono amico dell'amico), quelli che sfruttano gli imbecilli. Leggi tutto
18-8-2019 19:59

Sei il solito pessimista! Basta che si estinguano paraculi e decerebrati e vedrai che mondo! :lol: Leggi tutto
18-8-2019 19:56

Oggi, non hanno inventato la 'crisi' per il contenimento demografico? E Tesla, forse...per i ceti più abbienti. Leggi tutto
18-8-2019 00:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanità, in ambito scientifico?
Il futuro è nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietà intellettuale è solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrà più essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietà intellettuale è uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti più truci.
Lo scenario più probabile è un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirà i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'è il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanità.

Mostra i risultati (1415 voti)
Agosto 2019
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
L'analisi del sangue che predice quando moriremo
Bug negli iPhone, ritorna il jailbreaking
Windows 10, errori nel patch Tuesday di agosto
Il cavo USB per violare qualsiasi iPhone
Matteo Salvini condannato per violazione del diritto d'autore
Falla nelle fotocamere digitali, si rischia un'epidemia di malware
iPhone, cambiare la batteria diventa ancora più difficile
Datadrifter: motore di ricerca per bucket di Google Cloud trova dati privati a palate
Lo smartphone senza Android di Huawei arriverà entro la fine dell'anno
Facebook cambia nome a Instagram e WhatsApp
L'85% di tutti i Bitcoin è già stato generato
La carta di credito di Apple debutta in agosto
Luglio 2019
Windows 10, arriva il ripristino via Internet
Il condizionatore portatile di Sony da indossare sotto i vestiti
Tutti gli Arretrati


web metrics