Condividere le pagine web tra Pc e smartphone



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-09-2019]

chrome 77 invia dispositivi

Gli utenti di Chrome hanno ricevuto in questi giorno l'aggiornamento alla versione 77 del browser di Google, sia nell'edizione per Android che in quelle per i vari sistemi operativi desktop.

La funzione più interessante che debutta in questa versione è Invia ai tuoi dispositivi, che permette di condividere tra i vari dispositivi su cui è presente Chrome (PC, portatili, smartphone) una pagina web.

Da Chrome desktop, ciò che si deve fare per sfruttare questa possibilità è fare clic con il tasto destro sulla scheda che si intende condividere: nel menu contestuale apparirà la voce Invia ai tuoi dispositivi. Selezionandola, un sottomenu permetterà di scegliere il dispositivo di destinazione.

Dallo smartphone, la procedura non è troppo diversa: bisogna prima aprire il menu in altro a destra (quello indicato con i tre puntini disposti in verticale), selezionare Condividi e da lì Invia ai tuoi dispositivi. Anche in questo caso verranno elencati i dispositivi con Chrome, tra cui scegliere quello di destinazione.

invia tuoi dispositivi

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Google toglie l'opzione Nuova Scheda da Chrome
Chrome 76 blocca Flash e protegge la navigazione in incognito
Bug in Chrome impedisce di cancellare la cronologia
Chrome per Android e la truffa della barra degli indirizzi fasulla

Commenti all'articolo (5)

Anch'io uso Pocket da anni e la trovo veramente ottima.
17-9-2019 18:59

Per lo sharing di pagine aggiungo anche l'ottima estensione Pocket - Readitlater.
14-9-2019 20:25

Vero, me l'ero anche dimenticato. L'unico vantaggio di Pushbullet è che lo fa fra browser diversi e, credo, anche fra utenti diversi ma quest'ultima opzione non l'ho mai provata.
14-9-2019 19:02

Strano che sia arrivato solo ora. Su Firefox si puo' fare senza bisogno di estensioni tramite la funzione "invia scheda a dispositivo" e si manda la pagina a uno dei dispositivi registrati.
14-9-2019 14:26

La funzione è comoda ma da anni usi Pushbullet che lo fa anche con Firefox e gli altri browser che gestiscono estensione.
13-9-2019 19:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una carta fedeltà o di raccolta punti?
Ebbene sì, ne ho diverse. E non ci trovo niente di male.
Mi sono lasciato infinocchiare. Ne ho qualcuna e mi vergogno un po'.
Lungi da me!

Mostra i risultati (2460 voti)
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Tutti gli Arretrati


web metrics