Facebook cambia nome: ora si chiama FACEBOOK



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2019]

facebooooooook

Facebook ha annunciato un cambiamento epocale nel proprio branding: d'ora in poi l'azienda che gestisce il social network si chiamerà FACEBOOK, scritto tutto in maiuscolo e in colori variabili.

L'app del suo social network omonimo manterrà il logo classico e il nome classico senza maiuscole. Quindi facciamo i bravi e impariamo la distinzione: l'app è Facebook, l'azienda è FACEBOOK. C'è anche la GIF animata apposita:

bf2

C'è tutto uno spiegone sui dettagli di questa decisione, che parla di un "sistema che è rispettoso del contesto e dell'ambiente", di un "design che sostiene le persone e le loro storie", e racconta che il font scelto ha un "sottile ammorbidimento degli angoli e delle diagonali" che "aggiunge un senso di ottimismo". Sarà.

Il problema, perlomeno per me che sono della vecchia guardia, è che la regola di Internet è che scrivere tutto in maiuscolo equivale a URLARE. Per cui vedere "FACEBOOK" mi fa venire l'impulso di leggerlo urlando.

A parte questo, è comunque positivo che presto le app di FACEBOOK (l'azienda) avranno tutte una chiara indicazione della loro appartenenza a FACEBOOK (sempre l'azienda).

fb logo in instagram
Instagram prima e dopo.

Molti utenti, infatti, non sono consapevoli del fatto che anche Instagram e WhatsApp (e anche Oculus) fanno parte della galassia di servizi di FACEBOOK (l'azienda) e quindi abbandonano Facebook (l'app) in favore di queste altre app senza rendersi conto che i dati che vi immettono confluiscono lo stesso in FACEBOOK (l'azienda).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (5)

Sono anch'io della vecchia guardia e concordo sul fatto che nel mondo di internet scrivere tutto in maiuscolo equivale a URLARE. Posso solo concludere che finalmente fessbuk ha gettato la maschera ed ha adeguato il proprio branding con il proprio stile e modus operandi, peccato che la maggior parte dei suoi utilizzatori nemmeno capisca... Leggi tutto
18-11-2019 19:31

A me suscita ancora maggior orrore! Vade Retro Satana.
18-11-2019 14:15

Concordo totalmente, Paolo! Equivale a urlare! Trovo abbastanza patetico questo tentativo dell'azienda.. i difetti e le problematiche del social più pervasivo e obnubilante sono ben altre rispetto alla forma grafica del nome. Vabbé, essere della vecchia guardia è per me utile per confrontare il presente con il presente precedente, dal... Leggi tutto
17-11-2019 15:03

{kkk}
FANC*LO all'azienda e fanc*lo all'app
17-11-2019 04:11

{Luca}
E ti pareva se non dicevano, più o meno, che in maiuscolo è ecologico... ci saranno chissà quante ragioni economiche e fiscali dietro questo "cambiamento", più che altro dà maggior visibilità grafica in pagine logicamente scritte in minuscolo... una sorta di prepotenza grafica, in... Leggi tutto
16-11-2019 23:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale è il motivo principale della tua scelta di cambiare fornitore di ADSL o di fibra ottica?
Maggiore velocità
Tariffe più convenienti
Tv in aggiunta
Telefonia mobile in aggiunta
Altro

Mostra i risultati (1442 voti)
Dicembre 2019
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Omessa custodia del cellulare, sanzionata l'insegnante del post anti-Arma
Tutti gli Arretrati


web metrics