Arriva in Italia la sala cinematografica ScreenX con visione a 270 gradi

Multiproiezione, consente la visione del film in formato panoramico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-12-2019]

jumanji cut044

UCI Cinemas inaugura presso il cinema nel centro commerciale Valecenter di Marcon (VE) la prima sala italiana ScreenX, in cui gli spettatori avranno la possibilità di essere totalmente coinvolti all'interno dell'azione del film.

ScreenX è la prima tecnologia multiproiezione al mondo che consente la visione di film panoramici a 270 gradi, andando al di là della tradizionale cornice dello schermo centrale fino ad arrivare alle pareti laterali, dotate di appositi schermi.

jumanji cut361

All'interno della sala ScreenX il pubblico è circondato dalle immagini e ha la possibilità di andare "oltre lo spazio" del classico schermo cinematografico, essendo al centro di un'immagine che si espande in formato panoramico.

La tecnologia ScreenX introduce un nuovo livello di immersione cinematografica grazie a una proiezione avvolgente in grado di travolgere con un innovativo metodo di narrazione creativa. ScreenX è in grado di selezionare infatti le scene più importanti e più spettacolari del film e, attraverso immagini aggiuntive, dà la possibilità al pubblico di catturare l'atmosfera con un impatto superiore.

La prima sala italiana ScreenX sarà disponibile al pubblico dal giorno di Natale con il film Jumanji: The Next Level, distribuito da Warner Bros Italia, in uscita in tutte le sale mercoledì 25 dicembre.

Dotata dello schermo centrale e dei due schermi laterali, la sala ScreenX di UCI Luxe Marcon conta 150 posti (di cui 2 per disabili).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Quoto! Io ho smesso di frequentare i cinema da quando sono spariti i vecchi cinematografi sostituiti dai divertimentifici costituiti dai multisala che sono assolutamente invivibili e con qualità audio e di visione generalmente assai inferiori rispetto ad un vecchio cinematografo con dolby surround, non sarà certo questo a farmici... Leggi tutto
15-12-2019 18:13

... e comunque, Imax sta un giro da un ventennio, non mi pare che questa sia una novità particolarmente interessante, soprattutto dal punto di vista tecnico :/
12-12-2019 09:20

Anche secondo me il rapporto complessità/benefici è troppo sbilanciato sia per il mercato cinematografico che per quello dell'home video...
11-12-2019 18:23

Non credo che prenderà mai piede. Troppo costoso e complesso da implementare visto che in pratica servono tre distinti proiettori con tre differenti filmati girati in tre prospettive e agolazioni diverse, che poi vengono sincronizzati e proiettati insieme. Tra l'altro arriva in un periodo nero per il cinema, visto che le sale sono... Leggi tutto
11-12-2019 13:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per cosa soprattutto ti sono utili i social media, sul lavoro?
Per prendermi una pausa dal lavoro
Per comunicare con gli amici e la famiglia mentre sono al lavoro
Per comunicare con i miei contatti professionali
Per trovare informazioni che mi aiutino a risolvere problemi di lavoro
Per costruire o rinforzare relazioni personali con i colleghi o i miei contatti di lavoro
Per scoprire cose sulle persone con cui lavoro
Per porre domande relative al lavoro a persone fuori dalla mia azienda
Per porre domande relative al lavoro a persone dentro la mia azienda

Mostra i risultati (561 voti)
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 febbraio


web metrics