Samsung, il prossimo Galaxy S non avrà il caricabatterie

Se lo fa Apple, sarà una mossa intelligente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-07-2020]

samsung galaxy s no caricabatterie apple iphone 12

Da molto tempo Samsung ha la fama di azienda che si lascia - per così dire - pesantemente ispirare dalle mosse dei concorrenti di maggior successo nel realizzare i propri prodotti, con un occhio di particolare attenzione per Apple.

Secondo quanto riporta ETNews, questa abitudine è più viva che mai. A quanto pare l'azienda coreana ha intenzione di imitare la collega americana anche per quanto riguarda l'eliminazione di certi dettagli.

Per esempio, pare che i dirigenti di Samsung stiano seriamente valutando l'idea di non inserire nella scatola del prossimo Galaxy S il caricabatterie, esattamente come si vocifera che Apple intenda fare per l'iPhone 12.

La motivazione scelta da Apple per spiegare una tale mossa sarebbe economica: produrre l'iPhone 12 costerebbe 50 dollari in più rispetto alla produzione dell'iPhone 11 ma, per mantenere il medesimo prezzo di vendita, l'azienda avrebbe deciso di eliminare qualcosa dalla confezione. Il caricabatterie, per l'appunto.

Nelle scatole - sia in quella dell'iPhone che in quella del Galaxy S - resterebbe invece il cavo, almeno per il momento.

Dato che al momento si tratta di indiscrezioni, non sappiamo quale sia la motivazione ufficiale che Samsung voglia scegliere per un'eventuale eliminazione dell'accessorio, anche se probabilmente quella ufficiosa potrebbe essere sulla linea del "se lo fa Apple, sarà un'idea furba".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Samsung, quattro anni di aggiornamenti per i dispositivi Android
Il 6G di Samsung, tra ologrammi e realtà virtuale in 16K
iPhone 12, niente caricabatterie né auricolari

Commenti all'articolo (4)

Anche Samsung diventato, da tempo, un produttore di smartphone a mi giudizio da evitare come la peste tanto quanto Apple. Questa mossa non farebbe che confermare ulteriormente questa mia personale considerazione.
23-8-2020 19:15

@jack, hai dimenticato un jack ( :lol: ) che non sia compatibile con nessun altro dispositivo non proprietario, ma almeno per quello nessuno l'ha seguita...
13-7-2020 10:20

Se Apple ha un'idea stupida gli altri la seguono a ruota.... - Batteria non sostituibile - Rimozione del jack 3.5" - Notch sul display Ho dimenticato qualcosa?
12-7-2020 19:56

{marcincu}
Certo che hanno una grande opinione della gente, per scrivere le stupidate che scrivono. E forse hanno ragione, dopotutto, visto l'innegabile successo di Apple e imitatori.
12-7-2020 17:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual il prodotto pi obsoleto tra questi?
Il lettore DVD da salotto: sta per fare la fine del videoregistratore VHS.
L'iPod: ormai la musica si ascolta con lo smartphone.
Il Blackberry: ha pochissime app, ormai ha fatto il suo tempo.
Angry Birds: ormai la moda passata.
Un telefonino che non sia smartphone: esistono ancora?
L'auricolare Bluetooth: bruttissimo a vedersi.
Lo smartwatch, per lo meno quelli di prima generazione: brutti e limitati.
Il Nintendo Wii: non pu competere con l'Xbox One e la PS4.

Mostra i risultati (2103 voti)
Ottobre 2021
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Pesa di più una chiavetta USB piena di dati o una vuota?
Settembre 2021
iPhone 14: un progetto completamente nuovo
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 ottobre


web metrics