Samsung, il prossimo Galaxy S non avrà il caricabatterie

Se lo fa Apple, sarà una mossa intelligente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-07-2020]

samsung galaxy s no caricabatterie apple iphone 12

Da molto tempo Samsung ha la fama di azienda che si lascia - per così dire - pesantemente ispirare dalle mosse dei concorrenti di maggior successo nel realizzare i propri prodotti, con un occhio di particolare attenzione per Apple.

Secondo quanto riporta ETNews, questa abitudine è più viva che mai. A quanto pare l'azienda coreana ha intenzione di imitare la collega americana anche per quanto riguarda l'eliminazione di certi dettagli.

Per esempio, pare che i dirigenti di Samsung stiano seriamente valutando l'idea di non inserire nella scatola del prossimo Galaxy S il caricabatterie, esattamente come si vocifera che Apple intenda fare per l'iPhone 12.

La motivazione scelta da Apple per spiegare una tale mossa sarebbe economica: produrre l'iPhone 12 costerebbe 50 dollari in più rispetto alla produzione dell'iPhone 11 ma, per mantenere il medesimo prezzo di vendita, l'azienda avrebbe deciso di eliminare qualcosa dalla confezione. Il caricabatterie, per l'appunto.

Nelle scatole - sia in quella dell'iPhone che in quella del Galaxy S - resterebbe invece il cavo, almeno per il momento.

Dato che al momento si tratta di indiscrezioni, non sappiamo quale sia la motivazione ufficiale che Samsung voglia scegliere per un'eventuale eliminazione dell'accessorio, anche se probabilmente quella ufficiosa potrebbe essere sulla linea del "se lo fa Apple, sarà un'idea furba".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Anche Samsung è diventato, da tempo, un produttore di smartphone a mi giudizio da evitare come la peste tanto quanto Apple. Questa mossa non farebbe che confermare ulteriormente questa mia personale considerazione.
23-8-2020 19:15

@jack, hai dimenticato un jack ( :lol: ) che non sia compatibile con nessun altro dispositivo non proprietario, ma almeno per quello nessuno l'ha seguita...
13-7-2020 10:20

Se Apple ha un'idea stupida gli altri la seguono a ruota.... - Batteria non sostituibile - Rimozione del jack 3.5" - Notch sul display Ho dimenticato qualcosa?
12-7-2020 19:56

{marcincu}
Certo che hanno una grande opinione della gente, per scrivere le stupidate che scrivono. E forse hanno ragione, dopotutto, visto l'innegabile successo di Apple e imitatori.
12-7-2020 17:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo operatore principale di telefonia mobile?
Tim
Vodafone
Tre
Wind
Un operatore virtuale (Carrefour, PosteMobile, ecc.)
Utilizzo più Sim
Non ho il cellulare... ma non mi crede nessuno

Mostra i risultati (5144 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 febbraio


web metrics