PayPal, arrivano i pagamenti in criptovalute

Dal prossimo anno gli acquisti si potranno pagare con Bitcoin e soci.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2020]

paypal criptovalute bitcoin

Non solo valute tradizionali: a partire dal 2021, PayPal permetterà di utilizzare per i pagamenti anche le criptovalute.

L'annuncio viene da Dan Schulman, che di PayPal è presidente e amministratore delegato: entro pochi mesi il popolare servizio di pagamenti online consentirà ai propri utenti di saldare i propri acquisti anche tramite Bitcoin e soci.

«Stiamo lavorando insieme alle banche centrali e pensando a tutte le forme di moneta digitale e a come PayPal possa giocare un ruolo in tutto ciò» ha dichiarato Schulman all'agenzia Reuters.

L'utilizzo delle criptovalute non sarà però diretto: la transazione in sé avverrà sempre nelle valute tradizionali, si tratti di euro, dollari o che altro.

In pratica, gli utenti di PayPal potranno acquistare e vendere Bitcoin (o un'altra delle criptovalute supportate) attraverso PayPal stesso, ma ogni transazione sarà comunque effettuate con le valute tradizionali.

L'adozione di questo sistema è una precisa scelta di PayPal volta a contrastare la notevole volatilità delle criptovalute, caratteristica che non è molto amata né da chi vende né da chi fa acquisti.

«Abbiamo deciso di entrare in gioco con un metodo sostanzialmente nuovo» - spiega ancora Schulman - «per essere sicuri di fornire la massima sicurezza ai venditori che operano attraverso di noi».

Inizialmente, la possibilità di utilizzare le criptovalute con PayPal sarà limitata agli Stati Uniti. Se l'esperimento andrà bene, l'opzione sarà via via estesa alle altre nazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La seduttrice informatica assetata di bitcoin
Bitcoin in omaggio con Elon Musk e Tesla? È solo spam
Scarica app truffa dall'App Store, perde 600.000 dollari in Bitcoin
Bitcoin, un dilemma etico
Si arricchisce coi bitcoin ma perde la password
Watchdog, la più lunga campagna di cryptojacking mai rilevata

Commenti all'articolo (2)

Siccome la transazione avviene, in effetti, utilizzando le valute tradizionali: Questo farà sì che la volatilità della criptovaluta insita nella nella transazione non ricada sul venditore ma venga assorbita da PayPal. Leggi tutto
8-12-2020 17:43

Sarebbe stato un articolo completo se avesse spiegato come e perché, questa decisione di PayPal, potrà contrastare la volatilità delle cripto valute.
26-10-2020 11:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (4141 voti)
Settembre 2021
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 settembre


web metrics