PayPal, arrivano i pagamenti in criptovalute

Dal prossimo anno gli acquisti si potranno pagare con Bitcoin e soci.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2020]

paypal criptovalute bitcoin

Non solo valute tradizionali: a partire dal 2021, PayPal permetterà di utilizzare per i pagamenti anche le criptovalute.

L'annuncio viene da Dan Schulman, che di PayPal è presidente e amministratore delegato: entro pochi mesi il popolare servizio di pagamenti online consentirà ai propri utenti di saldare i propri acquisti anche tramite Bitcoin e soci.

«Stiamo lavorando insieme alle banche centrali e pensando a tutte le forme di moneta digitale e a come PayPal possa giocare un ruolo in tutto ciò» ha dichiarato Schulman all'agenzia Reuters.

L'utilizzo delle criptovalute non sarà però diretto: la transazione in sé avverrà sempre nelle valute tradizionali, si tratti di euro, dollari o che altro.

In pratica, gli utenti di PayPal potranno acquistare e vendere Bitcoin (o un'altra delle criptovalute supportate) attraverso PayPal stesso, ma ogni transazione sarà comunque effettuate con le valute tradizionali.

L'adozione di questo sistema è una precisa scelta di PayPal volta a contrastare la notevole volatilità delle criptovalute, caratteristica che non è molto amata né da chi vende né da chi fa acquisti.

«Abbiamo deciso di entrare in gioco con un metodo sostanzialmente nuovo» - spiega ancora Schulman - «per essere sicuri di fornire la massima sicurezza ai venditori che operano attraverso di noi».

Inizialmente, la possibilità di utilizzare le criptovalute con PayPal sarà limitata agli Stati Uniti. Se l'esperimento andrà bene, l'opzione sarà via via estesa alle altre nazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Siccome la transazione avviene, in effetti, utilizzando le valute tradizionali: Questo farà sì che la volatilità della criptovaluta insita nella nella transazione non ricada sul venditore ma venga assorbita da PayPal. Leggi tutto
8-12-2020 17:43

Sarebbe stato un articolo completo se avesse spiegato come e perché, questa decisione di PayPal, potrà contrastare la volatilità delle cripto valute.
26-10-2020 11:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando partecipi a una discussione, che cosa ti infastidisce al punto da spingerti ad abbandonarla?
L'accorgermi che l'argomento che mi interessa viene trattato con troppa superficialità.
Scoprire che un mio interlocutore cerca di convincermi della sua idea anziché confrontarsi sul tema.
Trovare, fra le persone con cui discuto, qualcuno arrogante e supponente.
Vedere che alcuni si esprimono in un pessimo italiano.
Notare che l'interlocutore si basa su fatti palesemente fasulli per motivare le sue affermazioni.

Mostra i risultati (2994 voti)
Giugno 2022
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 giugno


web metrics