È Baby Shark il video più visto di sempre su YouTube

Altro che Gangnam Style: la canzoncina ha superato i 10 miliardi di visualizzazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-01-2022]

BabyShark youtube 10 miliardi visualizzazioni

Dieci anni fa il brano Gangnam Style del rapper sudcoreano Psy divenne una sorta di caso del web perché, avendo acquisito una popolarità impressionante, fu il primo video su YouTube a superare i due miliardi di visualizzazioni, riuscendo anche a mandare in tilt il contatore della piattaforma.

Cinque anni dopo, nel 2017, il record di Gangnam Style - che, al momento in cui scriviamo, ha ormai superato i tre miliardi di visualizzazioni - venne battuto da un altro video musicale (See you again di Wiz Khalifa) che sfiorò i tre miliardi di visualizzazioni. Ora, però, entrambi i risultati sono stati polverizzati.

Baby Shark, tormentone per bambini pubblicato nel 2016 dall'emittente sudcoreana per bambini Pinkfong, ma che da noi divenne particolarmente popolare nel 2019, ha superato la bellezza di 10 miliardi di visualizzazioni, non soltanto conquistando il primo posto nella classifica dei video più visti di sempre su YouTube ma anche guadagnando un notevole distacco sul video in seconda posizione.

Lì troviamo infatti Despacito di Luis Fonsi, che deve però accontentarsi di "soli" 7,7 miliardi di visualizzazioni.

Nonostante sia in circolazione da quasi sei anni, Baby Shark non è svanito nell'oblio ma è riuscito a rinnovare la propria popolarità nel tempo: lo scorso anno ha addirittura ottenuto uno show televisivo dedicato su Nickelodeon.

L'accortezza di Pinkfong, che pure è un canale con finalità educative e che non punta alla fama in quanto tale, è stata quindi saper riaccendere l'attenzione sul prodotto ogni volta che questa accennava a venir meno. In una società basata sullo spettacolo, è una capacità che paga.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

La carriera degli artisti Ŕ ondivaga, i bambini ci saranno sempre :D Alle feste di matrimonio ancora oggi suonano Il ballo del qua qua... Leggi tutto
17-1-2022 09:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attivitÓ demoniaca.

Mostra i risultati (3459 voti)
Agosto 2022
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 agosto


web metrics