È Baby Shark il video più visto di sempre su YouTube

Altro che Gangnam Style: la canzoncina ha superato i 10 miliardi di visualizzazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-01-2022]

BabyShark youtube 10 miliardi visualizzazioni

Dieci anni fa il brano Gangnam Style del rapper sudcoreano Psy divenne una sorta di caso del web perché, avendo acquisito una popolarità impressionante, fu il primo video su YouTube a superare i due miliardi di visualizzazioni, riuscendo anche a mandare in tilt il contatore della piattaforma.

Cinque anni dopo, nel 2017, il record di Gangnam Style - che, al momento in cui scriviamo, ha ormai superato i tre miliardi di visualizzazioni - venne battuto da un altro video musicale (See you again di Wiz Khalifa) che sfiorò i tre miliardi di visualizzazioni. Ora, però, entrambi i risultati sono stati polverizzati.

Baby Shark, tormentone per bambini pubblicato nel 2016 dall'emittente sudcoreana per bambini Pinkfong, ma che da noi divenne particolarmente popolare nel 2019, ha superato la bellezza di 10 miliardi di visualizzazioni, non soltanto conquistando il primo posto nella classifica dei video più visti di sempre su YouTube ma anche guadagnando un notevole distacco sul video in seconda posizione.

Lì troviamo infatti Despacito di Luis Fonsi, che deve però accontentarsi di "soli" 7,7 miliardi di visualizzazioni.

Nonostante sia in circolazione da quasi sei anni, Baby Shark non è svanito nell'oblio ma è riuscito a rinnovare la propria popolarità nel tempo: lo scorso anno ha addirittura ottenuto uno show televisivo dedicato su Nickelodeon.

L'accortezza di Pinkfong, che pure è un canale con finalità educative e che non punta alla fama in quanto tale, è stata quindi saper riaccendere l'attenzione sul prodotto ogni volta che questa accennava a venir meno. In una società basata sullo spettacolo, è una capacità che paga.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

La carriera degli artisti è ondivaga, i bambini ci saranno sempre :D Alle feste di matrimonio ancora oggi suonano Il ballo del qua qua... Leggi tutto
17-1-2022 09:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale motivo NON sei (più) sul social network più famoso?
Facebook mi ha stufato. Preferisco godermi Internet.
Non voglio che gli altri si facciano i fatti miei.
Ho da fare. Facebook mi fa perdere tempo.
Amo di più la vita reale.
Non voglio che si sappiano in giro i miei segreti.
Non ho testa per Facebook in questo momento.
A mia moglie (marito, fidanzat*, ragazz*) dà fastidio che io sia su Facebook.
Facebook vende i nostri dati e non rispetta la privacy.
Mi sono accorto che iniziavo a farmi sempre di più i fatti degli altri.
Facebook è morto. Io adesso uso Twitter (o Google+, Pinterest ecc.)

Mostra i risultati (4431 voti)
Dicembre 2024
Windows 11 perde utenti nonostante gli sforzi di Microsoft
Novembre 2024
Huawei, l'addio ad Android è completo
Contanti e trionfanti
WhatsApp, la trascrizione dei messaggi vocali è realtà
La vecchietta digitale che fa perdere tempo ai truffatori telefonici
La punteggiatura è morta: l'ha uccisa l'iPhone
Elon Musk e l'attacco ai giudici italiani
D-Link, falla in migliaia di NAS non sarà mai corretta
L'app per aggiornare a Windows 11 anche i PC non supportati
Lo script per aggirare i requisiti hardware di Windows 11
Windows, ora si può accede allo smartphone senza il cavo USB
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Windows 11 24H2, bug a non finire
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 dicembre


web metrics