GitLab ci ripensa: i progetti dormienti non saranno cancellati

Verranno invece archiviati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-08-2022]

gitlab ci ripensa progetti dormienti

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
GitLab vuol cancellare i progetti dormienti

Non è durata molto la decisione di cancellare i progetti inattivi a partire da settembre: a seguito delle proteste degli utenti, GitLab ha deciso di fare marcia indietro e lasciare intatti i repository dormienti, o quasi.

La piattaforma ha infatti deciso di archiviare detti progetti, senza eliminarli: ciò significa che essi «continueranno a essere accessibili, ma per l'accesso occorrerà un po' di tempo in più dopo un lungo periodo di inattività».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Non è proprio assurdo pensare che un progetto dormiente da un certo tempo, possa aver perso interesse, e cercare di metere ordine non è una idea sbagliata. vi sono progetti meritevoli che hanno perso spinta per cause diversi, e progetti indegni che andrebbero cancellati. Fare pulizia se fatta con metodo intelligente non è sbagliato.... Leggi tutto
18-8-2022 13:26

La perdita di utenti non paganti per una voce è un altro modo per svuotare gli hard disk a impatto zero sugli introiti :lol:
14-8-2022 19:26

Non credo che lo abbiano fatto pensando che fosse a impatto zero, potrebbero però aver pensato che così l'impatto sia inferiore a quello determinato da una comunicazione ufficiale che poi avrebbero potuto dover ritrattare a seguito delle razioni, cosa che si è poi dimostrata assai realistica.
11-8-2022 18:11

Anche se fosse, non sarebbe un'azione ad entropia nulla. Tra il mettere subito in atto il piano B e sondare prima un piano A che sapevano impopolare, adesso l'utenza sa che GitLab è meno affidabile di quanto desse ad intendere, e potrebbe decidere di abbandonarlo in massa prima che facciano qualcosa di realmente irreparabile. Leggi tutto
11-8-2022 09:07

O, forse, hanno pensato di farlo e prima di dirlo in modo ufficiale hanno fatto filtrare la notizia per verificare le reazioni e, capito che non era tempo, hanno deciso di passare al piano B che avevano già ipotizzato.
10-8-2022 17:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1436 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
WhatsApp, arrivano i nomi utente: presto sarà possibile prenotare quello preferito
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 ottobre


web metrics