L'app Immuni va in pensione

Dal 31 dicembre cesserà di fornire il tracciamento: potrà essere usata soltanto per visualizzare i Green Pass già scaricati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2022]

immuni 31 dicembre

Non è soltanto il 2022 a finire il prossimo 31 dicembre: lo stessa data segna anche infatti l'ultimo giorno di attività di Immuni, la discussa app lanciata in occasione dell'emergenza da Covid-19 come strumento per tracciare i contatti che potessero aver contratto il virus.

Il Ministero della Salute ha fatto sapere che con l'inizio del 2023 Immuni non sarà più aggiornata, verrà tolta dall'App Store, da Google Play e dalla Huawei AppGallery, e non potrà più essere usata per il tracciamento né per scaricare nuove certificazioni verdi (il cosiddetto Green Pass).

«ATTENZIONE: l'App Immuni non sarà più disponibile dal 31 dicembre 2022» si legge sul sito dedicato ai Green Pass. «Le Certificazioni verdi COVID-19 scaricate prima di tale data continueranno ad essere disponibili nell'App presente sul tuo dispositivo mobile, ma non sarà possibile aggiornare l'App e la data di scadenza delle certificazioni verdi COVID-19 già acquisite, inoltre, non sarà possibile scaricare nuove certificazioni. Se cambi dispositivo non potrai più accedere all'App».

Chi vorrà conservare Immuni potrà quindi continuare ad adoperarla per visualizzare le certificazioni già scaricate; per quelle nuove, dovrà rivolgersi ad app alternative, come IO, al fascicolo sanitario o al sito dedicato predisposto dal Ministero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Con sommo gaudio di molti italiani...
7-1-2023 15:10

sulla sua tomba scriveranno "QUI RIPOSA PER LA SECONDA VOLTA..."
3-1-2023 13:46

'n altra Corazzata Potemkin
30-12-2022 10:07

{utente anonimo}
In pensione? Vuol dire che sarà pagata per non lavorare più? Ah già... quello non lo faceva manco prima.
29-12-2022 10:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gadget tecnologici
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4721 voti)
Maggio 2025
Klarna torna ad assumere umani: la IA non ha mantenuto le promesse
Spagna, prove generali di apocalisse?
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 maggio


web metrics